Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Estève: ruolo, dati e skills (Video)

Maxime Esteve, difensore del Montpellier che piace al Milan
Maxime Estève è il nuovo nome per la difesa del Milan. Scopriamo ruolo, dati e skills del centrale del Montpellier
Fabio Barera Redattore 

La sessione estiva di calciomercato si è aperta da un mese, e il Milan risulta tra le squadre più attive, tanto in entrata quanto in uscita. L'andamento delle diverse trattative ha costretto il Diavolo a mettersi alla ricerca di un difensore centrale, sebbene all'inizio non fosse una delle principali necessità secondo la dirigenza rossonera. Matteo Gabbia ha però lasciato l'Italia, direzione Villarreal, ed anche Simon Kjaer sembra essere finito fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli. Sfumato Facundo Gonzalez, che dovrebbe accasarsi alla Juventus, il nome nuovo per il reparto arretrato, proposto da 'calciomercato.com', sarebbe quello di Maxime Estève del Montpellier.

Chi è Estève

—  

Maxime Estève è nato a Montpellier il 26 maggio 2002. A partire dal 2018 entra a far parte del Settore Giovanile della sua città natale, dove rimane per tre anni per poi fare il salto nel mondo dei grandi. Tra il 2019 e il 2021 viene sporadicamente impiegato nel Montpellier B, dove comunque trova anche la via del gol nelle sole 11 presenze disputate. L'esordio in prima squadra, poi, avviene l'8 agosto 2021 contro il Lione.


Carriera e statistiche

—  

Dopo aver percorso tutta la trafila delle giovanili del Montpellier, Maxime Estève, come detto, debutta in prima squadra in occasione di un Lione-Montpellier, terminato 3-2. In due stagioni con la maglia del 'Paillade' ha raccolto 47 presenze, non riuscendo però mai a trovare la rete, comprensibile per il ruolo che ricopre in campo, quello di difensore centrale. Per quanto riguarda la Nazionale, il classe 2002 ha finora disputato 7 match con la Francia Under 20, senza mai aver avuto la possibilità di esordire con la Nazionale maggiore di Didier Deschamps.

Ruolo e valore

—  

Maxime Estève è un difensore forte fisicamente, con una potenza di base davvero interessante. Alto 1 metro e 92, fa del fisico la sua arma migliore e può giocare tanto da centrale destro quanto da centrale sinistro in una difesa a 4. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 7 milioni di euro, una cifra tutto sommato abbordabile per il Milan, tenuto anche in considerazione che si tratterebbe di un investimento in prospettiva. LEGGI ANCHE:Milan, Leao confessa ambizioni e obiettivi >>>

tutte le notizie di