CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Grujić: ruolo, dati e skills (Video)

Marko Grujić è la nuova idea per il centrocampo del Milan. Scopriamo ruolo, dati e skills del centrocampista che gioca con il Porto

La sessione estiva di calciomercato ha finora regalato ai tifosi del Milan otto colpi. La mediana, specialmente, ha subito una grande rivoluzione: fuori Tonali, Bennacer ai box, ecco tre colpi. Dal Chelsea è giunto Ruben Loftus-Cheek, mentre dall'AZ Alkmaar è arrivato Tijjani Reijnders, che è il giocatore che più a sorpreso in questa fase di amichevoli. A questi si aggiunge Musah, che ha esordito ieri contro il Trento, ma di cui non abbiamo potuto ammirare le sue prestazioni. A prescindere dalla situazione Krunic, il Milan potrebbe essere alla ricerca di un regista che possa aiutare la squadra in fase di costruzione. Come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina il Diavolo avrebbe messo gli occhi su Marko Grujić centrocampista del Porto. Scopriamo chi è e le sue caratteristiche.

Carriera e statistiche

—  

Marko Grujić è nato a Belgrado il 13 aprile 1996 cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della Stella Rossa, dove debuttò da titolare nel 2013 a soli 17 anni, nel tre a zero con il Vojvodina. Viene poi ceduto in prestito al Kolubara, prima di tornare a casa base. Il grande salto nel 2016 quando viene acquistato dal Liverpool, dove però giocherà solo 8 partite. Due prestiti prima al Cardiff City poi all'Herta Berlino. Infine trova la sua collacazione al Porto, dove gioca dal 2020.

Ruolo e valore

—  

Grujić è un centrocampista potente e molto alto, circa 190 centimetri. Può giocare a tutto campo. È in grado di operare davanti alla difesa, ma anche in posizione più avanzata. Ha un'ottima tecnica di base, ma non solo: è in grado di sfruttare la sua fisicità e anche la sua visione di gioco. Potrebbe offrire al Milan un’opzione importante in fase di costruzione dal basso. Giocatore come detto alto che potrebbe dare una mano in difesa e in attacco sui calci piazziati. Inoltre, la sua esperienza in diversi campionati europei lo rende un elemento affidabile: ha esperienze in Premier, Bundesliga e campionato portoghese, così come in Champions. La sua valutazione, secondo quanto riportato da transfermarkt, è al momento di 9 milioni. Il Porto però è una bottega cara e potrebbe chiedere molto al Milan per il suo calciatore. LEGGI ANCHE: Milan, Furlani mette gli occhi sul talento nigeriano  >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.