Carriera e statistiche di Serhou Guirassy
—Dopo le due stagioni nelle giovanili del Laval, come detto, fa l'esordio in prima squadra nel 2013 e in 33 presenze, spalmate su due annate, trova appena 7 reti. Nonostante non abbia ancora espresso al massimo le sue qualità in fase realizzativa, viene scoperto dai sempre attenti scout del Lille. La stagione con il 'LOSC' non è particolarmente fortunata e così va in prestito all'Auxerre. Di lì il passaggio al Colonia (11 gol in due stagioni), poi all'Amiens (13 reti in 38 presenze) e al Rennes (25 in 81 apparizioni). L'ultima tappa è lo Stoccarda, con cui ha siglato 33 centri in 43 match. Meno cinico con la Nazionale della Guinea, con cui ha trovato 3 volte la via del gol.
Ruolo e valore
—Serhou Guirassy è un attaccante molto forte dal punto di vista fisico, aiutato anche dalla sua statura dal momento in cui è alto 1 metro e 87. Nella sua carriera ha sempre giocato da punta centrale, sebbene abbia avuto alcune chances da esterno sinistro, con risultati decisamente mento importanti. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 40 milioni di euro, nonostante la clausola rescissoria di circa 17 milioni di euro che il Milan sarebbe disposto a pagare a gennaio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA