Carriere e statistiche
—Entra sin da piccolo nelle giovanili del Midtjylland, esordendo, però, prima in campo internazionale all’età di 16 anni in una sfida tra la Nazionale della Danimarca e quella del Giappone. Il suo percorso è particolare dato che, mentre il Midtjylland continua a mantenerlo tra le fila delle under giovanili, Isaksen riesce a mettersi in luce con la Danimarca grazie a 3 gol e 2 assist con l'U17 tra amichevoli, qualificazioni ed Europei di categoria. Nel 2018/2019 comincia a trovare spazio nel campionato Primavera danese e in Youth League, segnando 17 gol e fornendo 7 assist in sole 27 presenze. L’esordio in prima squadra col Midjtylland arriva il 25 agosto del 2019, in una sfida di campionato contro il SönderjyskE. In questa stagione, il giovane danese ha collezionato ben 45 presenze, tra campionato, Europa League e coppa nazionale, portando a referto 22 gol e 9 assist.
Ruolo
—Alcuni lo hanno paragonato a Rafael Leao. Tuttavia, Isaksen non possiede lo scatto bruciante del portoghese, anzi. Il nazionale danese brilla in tecnica e qualità di palleggio, riuscendo spesso a sgusciare via fra tante maglie avversarie. Ciò che sorprende maggiormente di lui è la capacità a concretizzare le occasioni da rete, portando una media di un gol ogni 3 tiri in porta. Essendo un esterno, nei duelli uno contro uno trova la sua comfort zone. Il fatto di essere ambidestro concede ad Isaksen la facoltà di poter svariare molto nella profondità o nel taglio in mezzo al campo. I difensori che si ritrovano a contrastarlo, infatti, tendono sempre a bloccarlo prima ancora che lui possa girarsi verso la porta.
Formula dell'operazione
—Il Milan avrebbe già concordato un primo accordo verbale con il giocatore stesso. Il contratto con il Midtjylland scade a giugno 2025 e i rossoneri potrebbero anche già bloccarlo per evitare future aste con altre squadre europee. Si tratterebbe certamente di una soluzione low cost rispetto al più quotato Samuel Chukwueze. Tuttavia, Isaksen sarebbe un colpo molto interessante in prospettiva, avendo ancora 22 anni. Il Midtjylland lo valuta sui 7 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Milan, un campionato già segnato a luglio? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA