Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Kehrer: ruolo, dati e skills (Video)

Calciomercato Milan – Chi è Kehrer: ruolo, dati e skills (Video) - immagine 1
Tra gli obiettivi di mercato del Milan ci sarebbe Thilo Kehrer, difensore classe 1996 del West Ham. I numeri e le caratteristiche del tedesco
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan si prepara per un calciomercato sulla carta molto importante. I rossoneri dovranno cercare di portare in rosa almeno un paio di difensore centrali. Il Diavolo, infatti, al momento si trova in grande difficoltà. Dopo il ko di Fikayo Tomori, i rossoneri hanno solamente due centrali di ruolo sani. Kjaer, non più giovane e incline a stop, e Pellegrino, che proviene da un serio infortunio e che si dovrà ancora inserire. Il resto arriva da Simic e Nsiala-Makengo, i due centrali titolari del Milan Primavera. Sono già tanti i nomi accostati ai rossoneri. Scopriamoli insieme. È il turno di Thilo Kehrer. Ecco il video delle sue giocate.

Milan, i numeri di Kehrer

—  

Thilo Kehrer è un difensore che esplode con la maglia dello Shalke 04 dove si mette in mostra. Infatti, nel 2018 viene comprato a caro prezzo dal PSG, per un prezzo di circa 37 milioni di euro. Il giocatore, però, non brilla, anzi. Per questo nell'estate del 2022, i francesi lo cedono al West Ham, per circa 12 milioni di euro. In questa stagione, Kehrer non sta giocando moltissimo. Solo 4 presenze in Premier League per un totale di 18 minuti (dati transfermarkt.it). Praticamente inutilizzato. Se dovesse arrivare al Milan, dovrebbe ritrovare il ritmo partita.


Chi è Kehrer?

—  

Ma che tipo di giocatore è Kehrer? Centrale di ruolo, potrebbe anche giocare come terzino in situazioni d'emergenza. Fisico importante, visti i suoi 186cm d’altezza, destro naturale e ottime doti di leadership, lo rendono un bel profilo per la retroguardia del Milan. Kehrer, però, è un giocatore che forse ha bisogno di più tempo per riprendersi rispetto agli altri prospetti seguiti dal Milan. Al momento se ne parla come ipotesi in prestito, con il calciatore che sarebbe stato proposto al Milan. Vedremo se sarà un'opzione percorribile per il calciomercato rossonero.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.