Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Jakub Kiwior (difensore Arsenal), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan si prepara per un calciomercato sulla carta molto importante. I rossoneri dovranno cercare di portare in rosa almeno un paio di difensore centrali. Il Diavolo, infatti, al momento si trova in grande difficoltà. Dopo il ko di Fikayo Tomori, i rossoneri hanno solamente due centrali di ruolo sani. Kjaer, non più giovane e incline a stop, e Pellegrino, che proviene da un serio infortunio e che si dovrà ancora inserire. Il resto arriva da Simic e Nsiala-Makengo, i due centrali titolari del Milan Primavera. Sono già tanti i nomi accostati ai rossoneri. Scopriamoli insieme. È il turno di Jakub Kiwior. Ecco il video delle sue giocate.
Jakub Kiwior è un ex obiettivo di calciomercato del Milan. I rossoneri, infatti, erano stati accostati al difensore già nella passata sessione di mercato invernale, prima dell'arrivo dell'Arsenal. Il polacco esplode calcisticamente parlando allo Spezia, dove diventa uno dei centrali più talentuosi e promettenti della Serie A. Gli inglesi lo prendono a caro prezzo, circa 25 milioni di euro. Con i gunners ha totalizzato sette presenze per un totale di 246 minuti. In Champions League sono 4 le presenze con 139 minuti (dati transfermarkt.it). Non tantissimo.
Ma che tipo di giocatore è Kiwior? E’ innanzitutto un difensore centrale, anche se qualche volte lo si è visto anche più avanti nel campo, ovvero come mediano. Kiwior è un mancino, ovvero quello che servirebbe al momento al Milan. Un giocatore che cerca l'anticipo alto sulla punta avversaria. Accetta di buon grado il contatto fisico e cerca di stare sempre attaccato all'avversario. Inoltre, è un difensore molto abile nel recuperare i palloni. Al momento se ne parla come ipotesi in prestito, anche se, secondo le ultime, l'Arsenal non vorrebbe liberarsene, a meno che non dovesse arrivare una forte offerta del Milan.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA