Il Milan sarebbe interessato a Konstantinos Koulierakis del PAOK. Conosciamo un po' meglio il giovane difensore greco
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe individuato in Konstantinos Koulierakis un nuovo profilo per questa sessione di mercato. Classe 2003, Koulierakis è un difensore centrale di proprietà del PAOK. Definito come un Gioiello Next Gen, il giovane centrale greco rappresenta uno dei migliori prospetti nel panorama calcistico mondiale. Andiamo, dunque, a conoscere un po' meglio questo talentuoso difensore entrato nell'orbita del calciomercato rossonero.
Chi è Koulierakis
—
Konstantinos Koulierakis nasce a La Canea il 28 novembre del 2003. Si tratta di un difensore centrale, mancino e alto 1,88 m. Koulierakis è un giocatore roccioso ma allo stesso tempo tecnico, molto bravo con il sinistro ma abile anche con il piede destro. Nella sua ultima stagione con il PAOK ha stupito per la continuità nelle prestazioni e delle doti da leader che brillano nonostante la giovane età.
Carriera e statistiche
—
Koulierakis ha mosso i suoi primi passi nel 2017, nel settore giovanile del PAOK. Nel 2021 è stato promosso alla squadra B ed ha esordito il 6 novembre contro l'Olympiakos B in Souper Ligka Ellada 2. Nella primavera del 2022 è stato poi aggregato con maggior frequenza alla prima squadra, finendo per diventarne membro fisso la stagione seguente. Ha debuttato il 20 agosto 2022 contro il Panaitōlikos in Souper Ligka Ellada e due giorni dopo ha rinnovato il proprio contratto fino al 2025. Ha realizzato la sua prima rete con la maglia del PAOK il 30 gennaio 2023 nella vittoria casalinga per 3-2 contro il Levadeiakos. Durante l'ultima stagione, Koulierakis ha collezionato ben 31 presenze, condite da due gol e un assist.
Ruolo
—
Koulierakis è il prototipo di difensore moderno. Il calcio cambia e i più giovani crescono diversamente rispetto ad anni fa. Il ruolo del difensore si è sviluppato, andando a produrre dei centrali non solo bravi a difendere ma anche ad impostare l'azione dal basso. Koulierakis ha queste caratteristiche, essendo bravo con i piedi e nel gioco aereo. Inoltre, i difensori mancini diventano sempre più rari, ed averne uno in rosa può portare enormi vantaggi.