Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Larsson dell’Eintracht: ruolo e dati

Hugo Larsson Eintracht Francoforte Calciomercato AC Milan
Calciomercato Milan, i rossoneri pensano ad Hugo Larsson dell'Eintracht. Scopriamo insieme in quale ruolo gioca ed alcune sue statistiche.
Redazione PM

Si sta avvicinando la sosta invernale di calciomercato ed il Milan, secondo il sito inglese TEAMtalk, sta pensando ad Hugo Larsson dell'Eintracht Francoforte. Vediamo insieme chi è questo giovane centrocampista.

Chi è Hugo Larsson?

—  

Hugo Emanuel Larsson è nato il 27 Giugno 2004 a Svarte, area urbana situata nel comune di Ystad, nella Svezia meridionale. Egli è cresciuto nel settore giovanile del Malmö, con il quale ha esordito in prima squadra il 20 Febbraio 2022 contro il GAIS, in occasione di un match di Coppa di Svezia 2022, vinta proprio dal Malmö. L'11 Aprile esordisce anche in Allsvenskan (Serie A svedese) contro l'Elfsborg. Nella sua prima stagione ha giocato 32 partite ed il 6 Novembre, ultima giornata di campionato, ha segnato il suo primo gol in carriera contro il Degerfors. Col Malmö, Larsson ha giocato i preliminari di Champions League per poi esordire in Europa League. Nel corso dell'Allsvenskan 2023 ha giocato 12 partite, segnato 2 gol e fornito 1 assist. Il 1° Luglio dello stesso anno è stato ufficializzato il suo passaggio, per circa 9 milioni di euro, all'Eintracht Francoforte, con il quale ha esordito il 13 Agosto in Coppa di Germania contro il Lokomotiv Lipsia.


Ruolo e statistiche

—  

Larsson è un centrocampista, precisamente un mediano. Molto preciso nei passaggi (88% in Bundesliga), in particolar nella propria metà campo (90%), lo svedese classe 2004 è un giocatore elegante e pulito, in questo campionato ha una media di 0,8 falli commessi. Un su punto di forza è il saper intercettare i passaggi, non è abile, invece, nei duelli aerei. In questa stagione con l'Eintracht Francoforte, Larsson ha giocato 16 partite, ha segnato 3 gol, fornito 1 assist ed ha preso 3 cartellini gialli.

Valore di mercato

—  

Il Milan è alla ricerca di un centrocampista ed Hugo Larsson potrebbe essere un buon colpo, considerando anche l'età del giocatore. Secondo transfermarkt, il suo valore di mercato è 28 milioni di euro. Lo svedese, adesso, è alle prese con un infortunio alla coscia che potrebbe compromettere la sua cessione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Pellegatti: "Voci su Brahim Diaz. C'è un rischio"

tutte le notizie di