Manca poco alla sessione di calciomercato invernale e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sta pensando di prendere Jamie Leweling dello Stoccarda. Scopriamo insieme qualche informazione in più sul suo conto.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Chi è Leweling? Il possibile colpo sull’esterno
Calciomercato Milan - Chi è Leweling dello Stoccarda: ruolo e dati
—Jamie Leweling è nato in Germania, a Norimberga, il 26 febbraio del 2001 ed ha anche la cittadinanza ghanese. Dopo esser cresciuto nei settori giovanili del Feucht e della sua città natale, egli è passato a quello del Greuther Furth nel 2017 e, nel luglio 2019, ha esordito con la maglia del Das Kleeblatt in Bundesliga 2 contro l'Erzgebirge Aue. Il 7 dicembre, contro il Bochum, Leweling ha segnato il suo primo gol col Greuther Furth.
LEGGI ANCHE
Nel 2022 è stato acquistato per 4 milioni di euro dall'Union Berlino, con il quale ha esordito il 6 agosto dello stesso anno contro l'Hertha Berlino. Con la squadra della capitale tedesca, Leweling ha esordito in Europa League a settembre. Nell'estate del 2023 passa in prestito per 200mila euro allo Stoccarda, con il quale ha esordito in Coppa di Germania contro il TSG Balingen. Quest'estate, pagando 5 milioni, Die Roten l'hanno riscattato ed il 17 settembre ha esordito in Champions League contro il Real Madrid.
Ruolo e statistiche
—Leweling gioca come ala destra, ma può essere schierato anche come ala sinistra o seconda punta. Il classe 2001 è un giocatore veloce, abile nel dribbling, bravo nei cross e pericoloso in contropiede. Il tedesco, però, pecca nei duelli aerei, nella protezione della palla e non dà una mano in difesa. Fino a questo momento della stagione, Leweling ha giocato 15 partite, ha segnato 1 gol ed ha fornito 2 assist.
Valore di mercato
—Il Milan, nel caso in cui dovesse vendere uno tra Noah Okafor e Samuel Chukwueze, starebbe pensando ad Akliouche del Monaco e Leweling. Secondo la rosea ed il sito Transfermarkt, il tedesco classe 2001 vale 20 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Milan, sarà un nuovo Bennacer? Un aspetto ha stupito tutti. E in futuro ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA