news milan
Profiling – Lobotka, un regista d’altri tempi per il Milan
"CALCIOMERCATO MILAN – Lobotka è paragonato dal suo procuratore Jarusek all’italiano Marco Verratti: si tratta di un centrocampista completo, dotato di un’ottima tecnica di base che gli permette di smistare palloni con sicurezza, ma non disdegna di rischiare la giocata. Fisicamente non è altissimo, 172 cm, ma è di costituzione robusta, che gli permette di vincere un buon numero di duelli. Atleticamente è molto prestante, capace di progressioni palla al piede impressionanti, che gli permettono di mettere in grande difficoltà le difese avversarie.
"Nonostante non sia avvezzo al gol (solo 6 nella sua carriera), è dotato di un tiro potente e preciso e di un’ottima visione di gioco, che gli permette di mandare spesso in porta i compagni. Durante il calciomercato era stato paragonato a Jorginho, benché Stanislav sia un giocatore più dinamico e meno conformista: pur essendo a prima vista un regista d’altri tempi, molto simile a Leiva, dal punto di vista atletico e caratteriale è un giocatore moderno.
"All’AS Trencin nasce come centrocampista tuttofare, capace di giocare da mediano, mezzala e trequartista grazie alle sue ottime capacità tecniche. Allo Jong Ajax dimostra di trovarsi più a suo agio da mezzala e da centrale, ruoli in cui si afferma come uno dei migliori d’Europa con le maglie del Nordsjelland e del Celta Vigo. L’interpretazione innovativa del ruolo e la grande leadership hanno portato Lobotka ad essere considerato il miglior giovane mediano in Spagna e in Europa.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE NEWS DI MERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA