Carriera e statistiche di Juan Miranda
—Come detto in precedenza Juan Miranda compie il salto definitivo nel mondo dei grandi con la maglia del Barcellona, con cui esordisce il 31 ottobre 2018 in Copa del Rey contro il Leonesa. Dopo una prestito in Germania allo Schalke 04 passa a titolo definitivo nel 2020 al Betis, dove ancora oggi milita. In quasi quattro anni nel club andaluso ha collezionato 93 presenze tra Liga, coppa nazionale ed Europa League, condite da 7 reti. Una sola apparizione, invece, con la Nazionale della Spagna, nel 2021 in un amichevole contro la Lituania.
Ruolo e valore
—Juan Miranda è un terzino sinistro molto forte fisicamente e, nonostante il ruolo, è atipicamente alto 1 metro e 85. Nella sua carriera ha sempre giocato da laterale sinistro, che poi è il ruolo che maggiormente serve al club rossonero. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 9 milioni di euro, cifra che per il Milan sarebbe abbordabile, tenuto conto che farebbe la riserva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA