Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nordi Mukiele (difensore PSG), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan si prepara per un calciomercato sulla carta molto importante. I rossoneri dovranno cercare di portare in rosa almeno un paio di difensore centrali. Il Diavolo, infatti, al momento si trova in grande difficoltà. Dopo il ko di Fikayo Tomori, i rossoneri hanno solamente due centrali di ruolo sani. Kjaer, non più giovane e incline a stop, e Pellegrino, che proviene da un serio infortunio e che si dovrà ancora inserire. Il resto arriva da Simic e Nsiala-Makengo, i due centrali titolari del Milan Primavera. Sono già tanti i nomi accostati ai rossoneri. Scopriamoli insieme. È il turno di Nordi Mukiele. Ecco il video delle sue giocate.
Calcisticamente parlando, Mukiele è esploso al Lipsia, dove ha messo in mostra tutte le sue qualità. Come al solito, la grande cantina di talenti, ha venduto il suo giocatore a una delle top squadre in Europa. Nel 2022, infatti, Mukiele si è trasferito al PSG per circa 16 milioni. Nella sua stagione con i francesi, il difensore non sta brillando, anzi: in Ligue 1 solo 7 preseze con zero gol, zero assist e soli 369 minuti giocati. In Champions sono anche di meno i minuti: due presenze per soli 25 minuti (dati transfermarkt.it). Insomma, un giocatore che non è rientrato per nulla nei piani di Luis Enrique.
Ma che tipo di giocatore è Mukiele? Nasce come terzino destro di spinta in grado di portare grande fisicità e corsa nel reparto. Dotato di grande forza muscolare, può competere con chiunque da questo punto di vista. Ha buone capacità di anticipazione e di marcatura, può leggere bene le situazioni e cercare l'anticipo. Può essere schierato come difensore destro oppure come centrale a destra. E’ un destro naturale. Per il Milan sarebbe l'ideale perché potrebbe coprire due ruoli in uno. Al momento se ne parla come ipotesi in prestito. Vedremo se sarà lui il difensore del futuro rossonero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA