Nella seconda parte della stagione 2020/21, Musa ha giocato in prestito all'Union Berlino, collezionando 14 presenze ed un solo gol in Bundesliga. Nell'agosto 2021, viene ceduto in prestito con diritto di riscatto ai portoghesi del Boavista. In quella stagione, il croato giocò 31 partite segnando 12 gol.
Il Boavista lo riscatta per 4.25 milioni di euro e, a sua volta, lo cede al Benfica per 5.5 milioni. Esordì con le Aguias il 23 agosto 2022 contro la Dinamo Kiev, in occasione dei preliminari di Champions League. L'8 ottobre, contro il Rio Ave in campionato, segnò il suo primo gol col Benfica. Con la maglia della squadra portoghese, Musa ha giocato 65 partite, segnato 17 gol e vinto il campionato 2022/23 e la Supercoppa nel 2023. A febbraio dello scorso anno, il croato viene ceduto ai Dallas per 9 milioni.
Ruolo e statistiche
—Musa è un centravanti. I suoi punti di forza sono la finalizzazione, i passaggi filtranti ed i duelli aerei. Un suo punto debole è la protezione della palla. Il croato, spesso, gioca di sponda con i compagni di squadra, tira dalla distanza, ma, allo stesso tempo, è un calciatore falloso. Nella sua prima stagione negli States, Musa ha segnato 17 gol in 34 partite.
Valore di mercato
—Il Milan, in questa finestra di calciomercato o nella prossima, è alla ricerca di un centravanti. Per questo si sta valutando il profilo di Petar Musa che, secondo Transfermarkt, vale 7 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE di Como-Milan di Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA