- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Soumarè calciomercato AC Milan news (GettyImages)
CALCIOMERCATO MILAN NEWS - Un difensore sarà sicuramente la priorità nel mercato di gennaio, ma i rossoneri hanno messo in mostra anche alcune lacune numeriche a centrocampo. Il Milan già nella scorsa sessione ha cercato un mediano, senza riuscire ad arrivarci. Ora la squadra merita un rinforzo e la dirigenza, che ha avuto modo di studiare ancora meglio, è pronta ad accontentare Stefano Pioli.
Paolo Maldini e Frederic Massara sono al lavoro per trovare il centrocampista giusto, che deve avere determinate caratteristiche: forza fisica, prestanza e velocità, oltre che una buona tecnica. Senza prescindere, come sempre, dalla giovane età e dai costi contenuti, ma anche dal talento. Uno dei nomi più caldi è quello di Boubakary Soumaré, mediano del LOSC, contro cui il Milan ha anche giocato in Europa League.
Francese, classe 1990 ha un contratto non lunghissimo, essendo in scadenza nel 2022, e secondo Transfermakt ha un valore attuale di 24,5 milioni di euro, nonostante la giovane età. Già in estate proprio Soumaré era stato preso in considerazione dal Milan, che però aveva altre priorità. Ora potrebbe però concrettizzarsi. Ha uno stipendio contenuto e sarebbe l'ideale per le idee del Milan, che vuole puntare su giovani di questo tipo.
Fino a questo momento, in stagione Soumaré ha totalizzato 20 presenze, dimostrandosi molto importante per il LOSC. Non ha ancora trovato un gol in stagione, ma ha realizzato un assist. Al di là comunque dei numeri, ha dimostrato di essere di un livello superiore.Il Milan ci pensa, vedremo se sarà lui il rinforzo in difesa. CALCIOMERCATO AC MILAN - LE NEWS DELL'ULTIM'ORA >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA