Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Assan Ouédraogo (centrocampista Schalke 04), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
La sessione invernale di calciomercato potrebbe essere molto importante per il Milan. I rossoneri dovranno cercare di chiudere molti buchi nella rosa. Il Diavolo, che dovrebbe avere come priorità la difesa e l'attacco, potrebbe anche cercare un colpo in prospettiva centrocampo. Il nome è noto: Assan Ouédraogo, stellina dello Shalke 04 che sarebbe seguito da molte squadre, compresi i rossoneri. Ma chi è Ouédraogo? Ecco le sue caratteristiche e il video delle sue giocate.
Assan Ouédraogo nasce a Mülheim an der Ruhr in Germania il 9 maggio 2006. Dopo i primi calci tra le fila della squadra della città natale, Ouédraogo è entrato a far parte del settore giovanile dello Schalke 04 nel 2014, alla giovanissima età di 8 anni. Da quel momento non ha più lasciato la squadra tedesca diventando un perno, nonostante sia ancora 17enne, della prima squadra. È figlio d'arte, in quanto suo padre Alassane (ex terzino destro) ha indossato in 62 occasioni la maglia della nazionale del Burkina Faso. Andiamo a vedere le caratteristiche e il valore dell'obiettivo del Milan.
Assan Ouédraogo è un centrocampista centrale con la capacità tecnica, caratteriale e fisica per poter giocare anche qualche metro più avanti vicino alla porta. Si è messo in mostra anche come esterno di sinistra, nonostante sia più alto di un metro e 90. Non è un giocatore particolarmente rapido, specialmente nel primo passo. Un calciatore molto elegante con la palla tra i piedi ed è dotato di una buonissima visione di gioco e tecnica di base. In più sa usare bene la stazza fisica per difendere e chiudere sugli attaccanti. Ma quanto vale Ouédraogo? Il sito transfermarkt.it lo valuta 6 milioni di euro, ma potrebbe costare di più. Su di lui ci sarebbe una clausola da 11 milioni di euro. Un'altra ghiotta occasione per il Milan. LEGGI ANCHE: Le pagelle di Milan-Sampdoria Femminile secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA