Il calciomercato invernale è entrato nel vivo ed il Milan di Sergio Conceicao ha bisogno di un centravanti. Un obiettivo dei rossoneri, secondo il giornalista di calciomercato.comDaniele Longo, è Troy Parrott dell'AZ Alkmaar, ex squadra di Tijjani Reijnders. Scopriamo insieme chi è quest'attaccante.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, ecco chi è Troy Parrott: giovane bomber irlandese
Calciomercato Milan - Ecco chi è Troy Parrott
—Troy Daniel Parrott è nato a Dublino, capitale dell'Irlanda, il 4 febbraio 2002 ed il mese prossimo compirà 23 anni. A 15 anni, lasciò la sua patria e si trasferì in Inghilterra, dove giocò nelle giovanili del Tottenham. Egli esordì con gli Spurs il 24 settembre 2019 contro Colchester United in Carabao Cup. Dalla stagione 2020/2021 fino alla scorsa stagione, Parrott ha giocato in prestito in diverse squadre: Milwall prima ed Ipswich Town poi (20/21); MK Dons (21/22); Preston North End (22/23); Excelsior (23/24).
Nell'estate del 2024, l'AZ Alkmaar ha acquistato l'irlandese per 4 milioni di euro. Parrott ha esordito con la nuova maglia il 10 agosto contro l'Almere City, in occasione della prima giornata di Eredivisie. Il 14 settembre, contro l'Heerenveen ha segnato ben 4 gol e quel match finì 9-1 per l'AZ. Il 25 settembre ha esordito, con gol, in Europa League contro l'Elfsborg.
Ruolo e statistiche
—Parrott è un centravanti, ma può giocare anche come ala destra e sinistra. L'irlandese è un giocatore tecnico e dinamico. Tra i suoi punti di forza ci sono: la potenza nel tiro, spirito di sacrificio, crea spazi per i compagni ed il dribbling. I suoi punti deboli, invece, sono i duelli aerei, la poca disciplina e non contribuisce in fase difensiva. Fino a questo momento della stagione, Parrott ha giocato 25 partite, segnato 11 gol e fornito 3 assist.
Valore di mercato
—Al Milan serve un attaccante che "spacchi" la porta a suon di gol, visto che Tammy Abraham ed Alvaro Morata non segnano tantissimo. Secondo Transfermarkt, il valore di mercato di Parrott è 7.5 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE di Como-Milan di Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA