- Calciomercato
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista Juventus), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Tuttosport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha fatto il punto della situazione su Adrien Rabiot, classe 1995, centrocampista francese in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno che i 'rumors' delle ultime ore hanno accostato addirittura al Milan. Il quotidiano ha confermato queste voci. Se Rabito dovesse rinnovare con la Juventus potrà continuare ad usufruire degli sgravi fiscali del Decreto Crescita. Cosa che, al contrario, per altri club italiani non potrebbe accadere. Per questo potrebbe essere un'operazione di calciomercato molto complessa per il Milan, specialmente per l'ingaggio del francese e delle richieste che potrebbe avere, anche sulle commissioni.
Come riportato da DAZN l'ingaggio di Rabiot con la Juventus è di 7 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore classe 1995. E poi va considerato il tetto degli ingaggi del Milan: il giocatore che prende di più in rossonero è Rafael Leao: 7 milioni, ma con i bonus inclusi. Se il Milan quindi dovesse chiudere o provare a chiudere l'operazione di calciomercato, Rabiot salterebbe subito tra i top per il monte ingaggi dei rossoneri. Detto questo, quanto potrebbe fare bene il francese nel centrocampo del Diavolo?
Lasciando perdere il fattore economico e di età, Rabiot potrebbe essere un colpo molto importante per il calciomercato del Milan. Il francese, infatti, nell'ultima stagione in Serie A ha segnato 5 gol con 3 assist e potrebbe essere il tassello mancante del centrocampo rossonero. Oltre a corsa, grande inserimento e tecnica, Rabiot potrebbe dare una grossa mano anche alla fase difensiva del Milan. Inoltre potrebbe giocare benissimo da mediano davanti alla difesa in un centrocampo a tre, ma anche da mezz'ala. Insomma potrebbe essere un jolly importante. Poi, con un investimento del genere, si potrebbe andare a cercare un centrocampista magari con un costo minore e che possa essere una scommessa. Al momento Rabiot sembrerebbe essere un'operazione difficile per il Milan, ma comunque molto suggestiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA