La sessione estiva di calciomercato ha finora regalato ai tifosi del Milan grandi emozioni. I colpi messi a segno dalla nuovo corso dirigenziale sono stati addirittura otto, di cui tre a centrocampo. Dal Chelsea è giunto Ruben Loftus-Cheek, sostituto naturale di Franck Kessié, mentre dall'AZ Alkmaar è arrivato Tijjani Reijnders, già inseritosi al meglio nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. A questi aggiunge Yunus Musah, ufficializzato nella giornata di ieri, che rappresenta un innesto di qualità per quanto riguarda la zona nevralgica del campo. Ma potrebbe non essere finita qui, e infatti come riportato da 'Tuttosport' questa mattina il Diavolo avrebbe messo gli occhi su Federico Redondo.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Chi è Redondo: ruolo, dati e skills (Video)
Chi è Redondo
—Federico Redondo è nato a Madrid il 18 gennaio 2003. Sin da quando era piccolo ha sempre respirato calcio in famiglia. Il padre, infatti, è Fernando, ex giocatore di Milan e Real Madrid, mentre da parte materna è nipote di Jorge Solari, Santiago Solari ed Esteban Solari, tutti ex calciatori professionisti.
Carriera e statistiche
—Federico Redondo è nato calcisticamente nel Settore Giovanile dell'Argentinos Juniors, club con cui debutta in prima squadra il 12 luglio 2022 nel match vinto per 2-1 contro il Tigre. Da quel giorno il centrocampista argentino ha collezionato 21 presenze in Primera Division, senza mai andare in rete. A livello invece di Nazionale, nonostante sia nato in Spagna ha deciso di rappresentare l'Argentina, con cui vanta due presenze nell'Under 20 ottenute in occasione del Mondiale di categoria.
Ruolo e valore
—Federico Redondo è un centrocampista fisico e ben strutturato, soprattutto se si considera che è alto 1 metro e 88 ed ha appena 20 anni. Nella sua ancora giovane carriera ha giocato da regista, ma soprattutto da schermo davanti alla difesa, suo ruolo preferito. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 4 milioni di euro, una cifra che il Milan potrebbe benissimo pensare di investire per un giocatore promettente e di prospettiva. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - “Atalanta fiduciosa per De Ketelaere”
© RIPRODUZIONE RISERVATA