Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Obiettivo Samu Costa: dati, statistiche, skills e costo

Samú Costa Maiorca Calciomercato AC Milan
Il calciomercato invernale è iniziato ed il Milan ha bisogno di rinforzi a centrocampo: occhi puntati sul portoghese Samu Costa del Maiorca.
Redazione PM

Il calciomercato invernale è iniziato ed il Milan ha bisogno di rinforzi a centrocampo: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Samu Costa del Maiorca è nella lista degli obiettivi rossoneri. Vediamo insieme chi è il nuovo nome accostato alla squadra di Conceicao.

Calciomercato Milan, chi è Samu Costa: ruolo e dati

—  

Samuel de Almeida Costa è nato ad Aveiro, in Portogallo, il 27 novembre 2000 ed ha 24 anni. Dopo esser cresciuto nel settore giovanile del Braga, ha giocato la sua prima ed unica partita con la Prima Squadra al termine della stagione 2019/2020, in occasione dell'ultima giornata di campionato contro il Porto. Nel 2020 è passato in prestito agli spagnoli dell'Almeria, coi quali ha esordito il 27 settembre contro il Lugo in occasione della prima giornata di Serie B spagnola. Il 24 gennaio 2021, segnò il suo primo gol con l'Almeria, in campionato, contro il Sabadell. A fine stagione, gli spagnoli lo riscattano per 5.25 milioni di euro. Samu Costa ha giocato con l'Almeria fino al 2023, collezionando 113 presenze, segnando 3 gol e fornendo 5 assist.


Nell'estate del 2023, Samu Costa passa al Maiorca per 3 milioni. Il suo esordio con la nuova maglia risale al 12 agosto contro il Las Palmas, alla prima giornata della Liga. A fine agosto, il portoghese segna il suo primo e, fino ad ora, unico gol con la maglia del Maiorca contro il Granada.

Ruolo e statistiche

—  

Samu Costa è un centrocampista e la posizione che preferisce è quella del mediano. Il classe 2000 è molto forte nei duelli aerei ed altri suoi punti di forza sono i contrasti e l'intercettare i passaggi. Egli è un giocatore falloso ed effettua spesso contrasti e, di solito, effettua passaggi lunghi. In questa stagione, il portoghese ha giocato 16 partite ed ha fornito 2 assist.

Valore di mercato

—  

Il Milan starebbe pensando a Samu Costa per avere a disposizione un vice-Fofana, in modo tale da far rifiatare il numero 29 rossonero. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è 15 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, probabili formazioni: ecco il modulo di Conceicao? Torna...

tutte le notizie di