Il Milan potrebbe essere alla ricerca di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord. Ma come gioca? Ecco le caratteristiche della punta
Dopo l'addio di Olivier Giroud, uno degli obiettivi primari del calciomercato del Milan resta la prima punta. I rossoneri, sono alla ricerca dell'attaccante che possa essere il protagonista dell'area di rigore del Diavolo per il presente e per il futuro. Una cosa è certa, la dirigenza dovrà fare un investimento molto importante per trovare un giocatore che possa garantire tanti gol in stagione. I primi due obiettivi sembrerebbero essere Zirkzee e Sesko. Per entrambi i soldi da sborsare sarebbero molti: tra clausole e commissioni, le richieste sono di tanti, tanti milioni (cifre vicino se non superiori ai 60 milioni di euro). Per questo si inizia a parlare di eventuali alternative. La prima sarebbe Santiago Gimenez, attaccante classe 2001, in forza al Feyenoord. Vediamo come gioca il bomber messicano.
Milan, chi è Santiago Gimenez?
—
Santiago Gimenez entra a far parte delle giovanili del Cruz Azul con cui debutta in Prima Squadra il 3 agosto 2017 nella sfida di Copa MX contro il Tigres UANL. Dalla stagione successiva debutta in Liga MX contro il Club Tijuana. A febbraio 2020 segna la sua prima rete nella gara pareggiata contro il Toluca. Nell’estate del 2022 viene acquistato dal Feyenoord per 6 milioni di euro. Qui sale alla ribalta come uno degli attaccanti centrali più interessanti d'Europa. Con gli olandesi ha segnato 49 gol e 11 assist in 86 presenze. In questa stagione, in Eredivisie, ha segnato 23 gol in trenta presenze. Secondo quanto riportato da transfermarkt.it il suo valore attuale sarebbe di circa 40 milioni di euro, ma la richiesta di calciomercato potrebbe essere sui 50.