- Calciomercato
- Redazione
Gianluca Scamacca attaccante West Ham obiettivo AC Milan (Getty Images)
Il Milan, potrebbe essere alla ricerca dell'attaccante del futuro. Con Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic non più di primo pelo, la dirigenza rossonera, dovrà pensare a un possibile sostituto. Tra i molti nomi che circolano, uno potrebbe essere quello di un bomber italiano. Secondo repubblica.it, il club rossonero starebbe nuovamente pensando a Gianluca Scamacca, centravanti ex Sassuolo già cercato in passato dal Diavolo, che al momento, non sta brillando al West Ham.
Gianluca Scamacca è alto 195 centimetri e può contare su una struttura fisica molto importante. Qualità che gli garantiscono un controllo dello spazio e una stabilità importante contro i difensori centrali. A questa fisicità prorompente, tipica dei centravanti “classici”, Scamacca unisce una sensibilità tecnica altrettanto valida, in grado di dare del tu al pallone. Inoltre è in possesso di un tiro davvero potente, molti tifosi del Milan ricorderanno il suo gol a San Siro nella scorsa stagione. Delle caratteristiche che spesso lo hanno fatto paragonare a Zlatan Ibrahimovic, bomber dal quale potrebbe prendere il testimone al Milan.
Con Stefano Pioli, Scamacca potrebbe essere un punto di riferimento molto importante: con il Milan, il centravanti italiano, potrebbe essere molto utile. Le sue qualità con la palla al piede, si adatterebbero alla perfezione alle necessità della fase offensiva rossonera. In più, le sue abilità balistiche, potrebbe garantire al Diavolo un bomber da doppia cifra per molti anni.
Per avere un'idea migliore di Scamacca, vi proponiamo di seguito un video durante diverse azioni di gioco.
Gianluca Sacamacca, al momento, non sta brillando nella sua nuova avventura al West Ham, ma il prezzo del cartellino potrebbe essere comunque altro, considerando che gli inglesi hanno speso 36 milioni di euro la scorsa estate per prenderlo dal Sassuolo. Secondo Transfermarkt il valore del calciatore è di 30 milioni di euro. La punta potrebbe tornare in Italia e diventare il faro dell'attacco rossonero. Nuovo stadio Milan: costi, tempistiche, prossimi passi >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA