Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Khéphren Thuram (centrocampista Nizza), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan si prepara per un calciomercato sulla carta molto importante. I rossoneri dovranno cercare di portare in rosa almeno un colpo per reparto. In attacco, infatti, potrebbe presto salutare Giroud che sembra orientato ad accettare la corte della MLS. In difesa pronto almeno un colpo importante: Lacroix, Buongiorno ed il giovane Anselmino i nomi più caldi ad oggi. E a centrocampo? Molte critiche arrivate a Stefano Pioli e ai suoi sono state incentrate proprio sul filtro della mediana. Per questo, il Milan dovrebbe cercare un mediano che possa dare solidità e gioco davanti alla difesa. 'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, parla di un nuovo profilo, ovvero Khéphren Thuram. Classe 2001, di proprietà del Nizza, compagine della Ligue 1 francese, Khéphren Thuram è figlio di Lilian, ex difensore di Parma, Juventus e Nazionale transalpina. Nonché fratello minore di Marcus, trattato dal Diavolo nell'estate 2023 ma poi finito all'Inter. Ma potrebbe essere lui il profilo giusto per il Milan? Ecco un video con le sue giocate.
Khéphren Thuram, come su fratello Marcus, nasce in Italia, per la precisione a Reggio Emilia nel 2001, quando suo padre Lilian stava giocando nel Parma. Calcisticamente parlando, Thuram cresce nel settore giovanile del Monaco. Ha debuttato fra i professionisti il 28 novembre 2018, nella partita di Champions League persa per 2-0 contro l'Atlético Madrid. Resta con la squadra francese fino al termine del suo contratto e poi passa a zero al Nizza, dove gioca ancora tutt'oggi. In questa stagione, con la maglia del Nizza, ha giocato 22 partite con un gol. Il suo valore di calciomercato, al momento, sarebbe di circa 35 milioni di euro (dati-transfermarkt.it).
Ma chi è e come gioca Thuram? Centrocampista centrale di piede destro che può agire sia come mediano box-to-box che in un ruolo più profondo e difensivo. Thuram ha giocato gran parte della sua carriera come interno sinistro di centrocampo. Ha un bel cambio di direzione e di passo, ma dà il meglio di sé quando avanza palla al piede verso la porta. Un giocatore alto e fisico (1,92 metri), sa proteggere bene la palla e districarsi dalle marcature. Non è male neanche nei passaggi filtranti, ma potrebbe ancora migliorare sotto questo aspetto. La sua altezza gli permette di competere bene nei duelli aerei e di mettere il suo corpo tra la palla e il suo diretto avversario quando ne ha bisogno. Bravo anche in difesa, dove spesso recupera anche se in difficoltà. In alcuni tratti di gioco potrebbe ricordare Kessié. Potrebbe essere l'ideale per un Milan che, anche nella prossima stagione, potrebbe giocare con un centrocampo camaleontico. LEGGI ANCHE: Milan, 50 milioni per uno di questi attaccanti: il favorito, le seconde scelte >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA