ULTIME MILAN NEWS

Milan, chi è Chukwuemeka? Ecco il talento inglese del Chelsea

Con il Milan che lavora attentamente sul mercato, andiamo a scoprire chi è Carney Chukwuemeka, giovane talento del Chelsea

Nonostante l'apertura della sessione di mercato estiva sia ancora lontana, i dirigenti del Milan continuano a lavorare per regalare a Stefano Pioli una rosa pronta già per il ritiro del 10 luglio. Tra i tanti nomi che girano, però, ce n'è uno che incuriosisce i tifosi rossoneri poiché prospettato come un giovane e grande talento: stiamo parlando di Carney Chukwuemeka.

Chi è Chukwuemeka?

—  

Carney Chukwuemeka è un centrocampista classe 2003 del Chelsea e della nazionale Under 20 inglese. Il 19enne è nato in Austria da una famiglia nigeriana. Ha scelto di rappresentare la nazionale inglese, però, poiché da piccolo si è trasferito in Inghilterra. È cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa, arrivando a giocare con la prima squadra fino all’estate 2022, anno in cui si è trasferito proprio al Chelsea.

Caratteristiche

—  

Chukwuemeka è un centrocampista molto duttile che può giocare in diversi ruoli. Alto 1,87 e dotato di ottime qualità fisiche e tecniche, il classe 2003 ha vestito i panni della mezz'ala e del trequartista nell'Aston Villa. Nel Chelsea, nonostante le sole 15 presenze, è stato posizionato sia come mediano che come esterno sinistro. Per questo motivo, il Milan avrebbe visto in lui un jolly perfetto per i piani tattici di Stefano Pioli. Nonostante la giovane età, Chukwuemeka possiede buone caratteristiche di rifinitura, di visione di gioco e di accelerazione palla al piede. Tuttavia, il futuro del giovane classe 2003 vede ancora ampi margini di miglioramento.

La trattativa

—  

Data la stagione del Chelsea, con la mancata qualificazione alla prossima Champions League, e i tanti giocatori in rosa, la trattativa per portare Chukwuemeka al Milan potrebbe essere più facile del previsto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, i rossoneri potrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto, potendo contare anche sulla volontà di un minutaggio maggiore da parte del giocatore stesso. L'unico ostacolo rimane quello dell'ingaggio, con Chukwuemeka che, con i Blues, guadagna 5 milioni di euro a stagione. LEGGI ANCHE: Capolavoro di Guardiola a Istanbul. Cosa può imparare il Milan?