Milan, De Cuyper potrebbe essere davvero il futuro della fascia sinistra dei rossoneri? In questi mesi si è parlato tantissimo di Theo Hernandez: secondo molti rumors di mercato, il destino del francese sarebbe lontano da Milano con il rinnovo in fase di stallo e una possibile cessione in estate. Si perché il difensore rossonero ha un contratto in scadenza nel 2026 e il rischio di perderlo a zero si alza ogni mese che passa senza rinnovo. E il terzino del Bruges sarebbe tra i primi giocatori della lista del Milan nel caso in cui Theo dovesse davvero partire. Si parla di un investimento importante, da circa una ventina di milioni di euro. Per questo è importante vedere quali caratteristiche ha e per farlo abbiamo analizzato i numeri e le statistiche della stagione di De Cuyper.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, De Cuyper il colpo giusto? Un dato sorprendente e un rischio
Milan, De Cuyper il terzino del futuro? Il belga visto dai numeri
—Andiamo a vedere le sue prestazione in questa stagione con il Bruges grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan.
LEGGI ANCHE
43 partite giocate in stagione nelle quali ha collezionato 11 partite inviolate. 8 partecipazioni al gol (3 reti e 5 assist), 83.5% di precisione nei passaggi e la bellezza di 6.19 cross a partita. Più di due passaggi chiave di media e tante grandi occasioni create: 19. In più ha vinto quasi il 60% dei duello vinti. Sicuramente dati importanti e quello che sorprende di più sono i cross per partita e le grandi occasioni, davvero molto positivi, da non sottovalutare anche le partecipazioni alle reti. Certo c'è un rischio che incombe: il campionato di appartenenza. Nonostante il Bruges abbia fatto grande figura contro il Milan ed eliminato dominando l'Atalanta ai playoff in Champions League, il campionato belga non è al livello della Serie A. In caso di acquisto, è facile ipotizzare di come De Cuyper verrà messo subito nella mischia: in quel caso non sarebbe facile sostituire un pilastro come Theo Hernandez. Vedremo quali saranno le scelte del Milan, in primis sul rinnovo del terzino francese. LEGGI ANCHE: Milan, Maignan è davvero in calo? Il confronto con l'anno dello Scudetto...>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA