Milan, Goglichidze il possibile investimento per il futuro della difesa rossonera? Andiamo a vedere i suoi numeri con l'Empoli. L'analisi
Milan, Goglichidze potrebbe essere l'investimento rossonero per la difesa futura. Come riportato da Gianluca Di Marzio e confermato dalla Georgia, il difensore dell'Empoli potrebbe essere comprato a gennaio e lasciato in toscana in prestito per crescere al massimo fino a fine stagione, quando potrebbe arrivare alla corte di Sergio Conceicao per giocarsi le sue carte. Saba Goglichidze è un difensore centrale, che può giocare anche da terzino destro, classe 2004. Alto 194 centimetri, secondo il sito specializzato Transfermarkt, potrebbe costare circa 8 milioni di euro. In stagione con l'Empoli ha giocato 16 partite in Serie A fino ad oggi. Potrebbe essere il colpo giusto per la difesa futura del Milan?
Andiamo a vedere le sue prestazioni grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Saba Goglichidze ha giocato 81 minuti a partita. Andiamo più a fondo con i numeri. Quasi tre palloni recuperati a partita, con 2,69 salvataggi medi prodotti a gara. Per i contrasti arriviamo a 2,44. Insomma un giocatore che non si fa scrupoli a cercare il contatto con l'attaccante avversario per cercare di recuperare il possesso del pallone. Anche la percentuale dei duelli vinti è buona (52,4%). Si passa poi alla precisione dei passaggi (80,4%), mentre un po' più bassa è quella dei passaggi lunghi: meno di due tentati a partita con una percentuale di precisione bassa.