I pro
—Si tratta di un giocatore ancora giovane, 23 anni, e con un ampio margine di crescita. Fa strano pensare che Kean abbia già giocato in 3 dei 5 top campionati europei. Prima con la Juventus, poi con l'Everton e infine con il PSG. Per intendere al meglio il potenziale di questo ragazzo, basterà pensare al fatto che ha messo a segno ben 17 gol, da riserva, in una squadra che in rosa aveva Mbappé, Icardi, Neymar e Di Maria. Ma non solo, poiché nella sua prima stagione in bianconero, il classe 2000 registrò 6 reti in sole 13 presenze in Serie A. Ciò che lo ha penalizzato maggiormente è stata la poca costanza nelle prestazioni. La caratteristica rappresentativa di quei talenti che, per un motivo o per un altro, non sono mai riusciti ad affermarsi.
Al Milan troverebbe forse l'ambiente ideale. In una squadra di ragazzi giovani, di veterani con esperienza e con un modulo offensivo che potrebbe metterlo nelle condizioni per esprimersi al meglio. Non dimentichiamo poi l'amicizia con Rafael Leao, sui social e fuori dal campo, e quella che potrebbe nascere anche con Okafor e Chukwueze.
I contro
—Il primo lato negativo lo abbiamo scritto precedentemente. La poca costanza ha portato Kean a essere spesso scelto come seconda o terza opzione. L'ultima stagione della Juventus ne è la dimostrazione, con il classe 2000 seduto in panchina e buttato nella mischia solo per rimontare uno svantaggio o nei minuti finali a risultato acquisito. Vi sono anche questioni comportamentali, come l'espulsione rimediata contro la Roma, era appena entrato in campo, o l'abbandono del ritiro azzurro U21 per scarsa motivazione. Da non sottovalutare anche il fattore infortuni, che, dovendo essere l'alternativa ad Olivier Giroud, potrebbe influenzare molto la stagione rossonera. LEGGI ANCHE: Milan, Giroud ha rifiutato un'offerta dall'Arabia >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA