© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riportato nelle ultime ore, Milan e Chelsea avrebbero finalmente trovato l'accordo definitivo per l'acquisto di Christian Pulisic. L'esterno statunitense diverrà una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Stefano Pioli, andando ad arricchire la qualità della squadra rossonera. Intanto, però, andiamo a scoprire le cifre dell'ingaggio dell'esterno ex Borussia Dortmund.
Il trasferimento di Pulisic in maglia rossonera avverrà sulla base di circa 20 milioni di euro più bonus legati a presenze e obiettivi individuali. Il Chelsea, nel gennaio del 2019, aveva pagato ben 64 milioni al Borussia Dortmund, club con il quale era cresciuto, per portarlo a Londra. Chiaramente i diversi infortuni e il contratto in scadenza nel 2024 con i Blues hanno difatti abbassato la valutazione di Pulisic. Il Milan, forte della volontà dello stesso giocatore, è stato bravo ad approfittare di una situazione di mercato per portare in rossonero un giocatore in grado di fare la differenza.
L'attaccante statunitense si legherà ai rossoneri con un contratto di 4 anni, fino al 2027, e a titolo definitivo. L'ingaggio percepito dovrebbe essere di 4 milioni di euro, una cifra nettamente più bassa rispetto a quella con il Chelsea. Ai Blues, infatti, Pulisic guadagnava 7,8 milioni di sterline annui che equivalgono a circa 9 milioni di euro lordi. LEGGI ANCHE: Milan, bloccato l'esterno? Occhi su un talento danese
© RIPRODUZIONE RISERVATA