Milan, Rashford potrebbe essere un'opportunità di calciomercato? Come riportato ieri da Relevo, l'attaccante del Manchester United sarebbe stato proposto in prestito con diritto di riscatto e parte dell'ingaggio pagato. Una vera e propria occasione di gennaio. E' vero, Rashford sta facendo molta fatica con il Manchester United, tanto che non sta vedendo il campo in questa stagione. Un dato importante, ma non decisivo, in quanto i red devils sono una polveriera in cui tutto e tutti sembrano andare male. Rashford potrebbe essere un calciatore ideale per il nostro campionato e anche per il modo di giocare di Sergio Conceicao. Ecco i numeri e i motivi.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, Rashford perfetto per Conceicao? Come potrebbe giocare e le chiavi tattiche
Milan, Rashford: occasione per Conceicao? Numeri importanti. E il ruolo...
—Come potrebbe giocare Rashford con il Milan di Conceicao? E' vero, l'attaccante inglese ha fatto meglio come ala di sinistra rispetto che dà punta vera e propria e di ruolo. E in quel ruolo il Milan è coperto con Leao e Okafor. Lo svizzero, però, potrebbe essere in bilico e in odore di cessione anche a gennaio. In quel caso, Rashford potrebbe essere un jolly offensivo per tre ruoli: ala sinistra, prima punta o, perché no, una possibile seconda punta da fare giocare insieme a Alvaro Morata. D'altronde Conceicao non ha escluso la possibilità futuro di giocare con due attaccanti in contemporanea.
Numeri molto importanti per Marcus Rashford, che come vedete nella grafica, ha un rendimento migliore da esterno di sinistra, ma può dire la sua anche come attaccante centrale.
Si sa, il calciomercato invernale è fatto di opportunità da prendere al volo. Resahford, aldilà dei numeri deludenti dell'ultimo periodo, è un giocatore dal talento indiscusso che potrebbe brillare e sbocciare del tutto in un campionato come la Serie A. Un po' come fatto da Pulisic. Vedremo quali saranno le scelte della dirigenza del Milan. Il tutto potrebbe dipendere dall'intrigo stipendio. Quel che è certo è che un attaccante servirebbe il prima possibile, anche per il modo naturale di giocare di Sergio Conceicao, ovvero il 4-4-2. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, le parole di Conceicao alla vigilia della Supercoppa italiana
© RIPRODUZIONE RISERVATA