Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, cosa cambierebbe con Thuram e N’Dicka? Le soluzioni tattiche

Marcus Thuram e Evan N'Dicka, obiettivi di mercato del Milan
I rumors parlano di un interesse del Milan per N'Dicka e Thuram, ma cosa cambierebbe con entrambi? Ecco le possibili soluzioni tattiche

Secondo gli ultimi rumors, il Milan starebbe accelerando per portare in rossonero due giocatori a parametro zero: Evan N'Dicka e Marcus Thuram. Il primo è un difensore che si svincolerà dall'Eintracht Francoforte, stessa squadra di Daichi Kamada, mentre il secondo è un attaccante che andrà via dal Borussia Monchengladbach. Ci sono, però, alcuni ostacoli che vedono queste due trattative complicarsi, dato che N'Dicka aveva già dato parola alla Roma e Thuram sarebbe stato già contattato da un PSG in cerca di nuovi rinforzi dopo la partenza di Lionel Messi.

Tuttavia, entrambe le situazioni potrebbero riservare diverse sorprese. Il difensore francese potrebbe anche cambiare idea, dato che il Milan, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, gli offrirebbe un ingaggio da top della squadra e il posto da titolare. Se poi includessimo anche la possibilità di giocare la Champions League con i rossoneri, rispetto alla Roma qualificatasi per la Conference League, allora lo scenario rischierebbe di cambiare. Per quanto riguarda Thuram, invece, l'offerta del PSG risulta essere maggiore, ma il centravanti sarebbe in cerca di un minutaggio più elevato per giocarsi le sue chance di essere convocato dalla Francia per Euro2024.


Due importanti pedine

—  

Chiaro che riuscire ad ingaggiare entrambi i giocatori risulterebbe essere un grande affare. Oltre ad arrivare a zero, infatti, sia Thuram che N'Dicka rientrerebbero in quei parametri di giocatori giovani ma con già esperienza internazionale. A livello tattico, poi, donerebbero a Stefano Pioli delle alternative valide e vogliose di far bene. Partiamo dal difensore classe '99: si tratta di un ragazzo alto 1,92, mancino e capace di giocare anche come terzino sinistro. La sua statura permetterebbe al Milan di tamponare il problema legato ai gol subiti su calci piazzati, ma riuscirebbe anche a dare quel tanto richiesto cambio a Theo Hernandez sulla fascia.

Thuram non arriverebbe da alternativa ad Olivier Giroud, anzi, si giocherebbe il posto con il suo connazionale. Può giocare sia come punta centrale che sulle fasce e sarebbe un attaccante con caratteristiche ben diverse rispetto alla classica boa da sponde e colpi di testa. Basterebbe andare a cercare qualsiasi sua prestazione per capire che è un giocatore esplosivo, capace di strappare con la sua falcata e mettere in seria difficoltà le difese avversarie.

Varianti

—  

Sul piano tattico N'Dicka e Thuram avrebbero un certo peso. Il primo garantirebbe a Stefano Pioli la possibilità di cambiare anche modulo, magari una difesa a tre. Il secondo, invece, potrebbe essere impiegato anche sulle fasce o come compagno di reparto di Giroud, soprattutto quando ci sarà da recuperare risultati a sfavore. Insomma, si tratta di un doppio affare che farebbe partire al meglio questa sessione di calciomercato, facendo contenti, magari, quei tifosi addolorati dall'addio di Paolo Maldini e Frederic Massara. LLEGGI ANCHE: Milan, ecco skills e dati dell'obiettivo Baldanzi >>>

tutte le notizie di