Potrebbe rivelarsi il gran colpo dell'estate 2023: Ilkay Gundogan, giocatore del Manchester City, sarebbe entrato a far parte degli obiettivi di mercato del Milan. Il tedesco, ex Borussia Dortmund, negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente, fino a diventare uno dei centrocampisti migliori del panorama calcistico mondiale. Di proprietà dei Citizens, ma in scadenza a giugno 2023, Gundogan può interpretare diversi ruoli in campo: dalla mezz'ala al mediano, fino ad arrivare al trequartista dietro la punta.


ULTIME MILAN NEWS
Stipendio Gundogan, quanto guadagna oggi al Manchester City: l’ingaggio
Di sviluppi per un rinnovo di contratto con il Manchester City non sembrano esserci ed ecco, dunque, che il classe '90 si appresta a vestire i panni di uno dei parametri zero più ricercati in Europa. Come riportato dal Corriere dello Sport, però, il Milan parrebbe interessato e un suo ipotetico acquisto donerebbe alla rosa rossonera un centrocampista dalla qualità sopraffina.
LEGGI ANCHE
L'ingaggio
—Tuttavia, l'ostacolo principale tra Gundogan e il Milan sembra essere l'ingaggio. Il nazionale tedesco guadagna ben 7,28 milioni di sterline lordi, ovvero 8 milioni e mezzo di euro circa. Cifre molto alte e ben lontane dai parametri d'acquisto dei rossoneri. Basti pensare che, quando il Manchester City avviò le trattative per il suo rinnovo, si parlava di un rialzo a quasi 9 milioni di euro.
Ci sarebbero diverse cose da mettere sul tavolo delle negoziazioni. In primis, l'età del giocatore: Gundogan ha 32 anni, porterebbe esperienza e qualità, questo è certo, ma risulta difficile pensare che il Milan possa esporsi a cifre così alte per un classe '90. Chiaro che il mercato ci ha spesso sorpreso e questo, magari, può essere solo primo episodio tra Gundogan e la maglia rossonera. LEGGI ANCHE: Le parole di Stefano Pioli, alla vigilia di Milan-Verona
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA