NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ilkay Gundogan (centrocampista Manchester City), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Potrebbe rivelarsi il gran colpo dell'estate 2023: Ilkay Gundogan, giocatore del Manchester City, sarebbe entrato a far parte degli obiettivi di mercato del Milan. Il tedesco, ex Borussia Dortmund, negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente, fino a diventare uno dei centrocampisti migliori del panorama calcistico mondiale. Di proprietà dei Citizens, ma in scadenza a giugno 2023, Gundogan può interpretare diversi ruoli in campo: dalla mezz'ala al mediano, fino ad arrivare al trequartista dietro la punta.
Di sviluppi per un rinnovo di contratto con il Manchester City non sembrano esserci ed ecco, dunque, che il classe '90 si appresta a vestire i panni di uno dei parametri zero più ricercati in Europa. Come riportato dal Corriere dello Sport, però, il Milan parrebbe interessato e un suo ipotetico acquisto donerebbe alla rosa rossonera un centrocampista dalla qualità sopraffina.
Tuttavia, l'ostacolo principale tra Gundogan e il Milan sembra essere l'ingaggio. Il nazionale tedesco guadagna ben 7,28 milioni di sterline lordi, ovvero 8 milioni e mezzo di euro circa. Cifre molto alte e ben lontane dai parametri d'acquisto dei rossoneri. Basti pensare che, quando il Manchester City avviò le trattative per il suo rinnovo, si parlava di un rialzo a quasi 9 milioni di euro.
Ci sarebbero diverse cose da mettere sul tavolo delle negoziazioni. In primis, l'età del giocatore: Gundogan ha 32 anni, porterebbe esperienza e qualità, questo è certo, ma risulta difficile pensare che il Milan possa esporsi a cifre così alte per un classe '90. Chiaro che il mercato ci ha spesso sorpreso e questo, magari, può essere solo primo episodio tra Gundogan e la maglia rossonera. LEGGI ANCHE: Le parole di Stefano Pioli, alla vigilia di Milan-Verona
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA