CALCIOMERCATO MILAN

Stipendio Lenglet, quanto guadagna oggi al Barcellona: l’ingaggio

Il giocatore del Barcellona, Clément Lenglet, sarebbe entrato in orbita Milan per la sessione di mercato estiva

Il Milan continua il suo lavoro sul calciomercato. I rossoneri, in questa calda estate, hanno già messo a segno molti colpi. Musah, l'ottavo colpo, è arrivato a Milano e manca solo l'annuncio del suo passaggio al Milan. Dopo le possibili cessioni, il Diavolo potrebbe continuare a cercare altri innesti per la prossima stagione. La squadra di Stefano Pioli, infatti, ha ancora alcuni buchi in rosa che dovranno essere riempiti per consegnare tutte le possibilità all'allenatore per poter fare bene.

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola in questo calciomercato estivo il Milan acquisterà un difensore e Clément Lenglet, centrale francese del Barcellona, ha i numeri giusti per il Diavolo. Classe 1995, né troppo giovane né troppo vecchio, ha però esperienza perché ha giocato in Ligue 1 con il Nancy, nella Liga con Siviglia, e, appunto, Barça e in Premier League, nell'ultima stagione, con la maglia del Tottenham. Occhio però alla situazione del contratto del difensore. Ecco le cifre.

L'ingaggio

—  

Tuttavia, l'ostacolo principale tra Lenglet e il Milan sembra essere l'ingaggio. Al Barcellona, infatti, Lenglet prenderebbe circa 6 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Cifre molto alte e che potrebbero essere lontane dai parametri dei rossoneri, specialmente anche per l'interesse dell'Al-Nassr che potrebbe offrire una cifra ben più alta. Per questo potrebbe essere un'operazione molto complessa con il giocatore che dovrebbe rinunciare a molti soldi per sposare il progetto Milan.

Dal punto di vista del costo del cartellino non ci dovrebbero essere tantissimi problemi. Lenglet potrebbe liberarsi dal Barcellona per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il Milan, comunque, avrà bisogno di un altro centrale dopo la partenza in prestito di Gabbia. Al momento, in rosa, il Diavolo può contare solamente su quattro elementi in quel ruolo: Tomori, Thiaw, Kjaer e Kalulu. Troppo pochi per tre competizioni. LEGGI ANCHE: Milan, ufficiale l'arrivo di Yunus Musah >>>