news milan

Paqueta: “Gattuso ti spinge a dare di più: mi piace giocare mezzala sinistra”

Daniele Triolo

Lucas Paqueta, dal ritiro del Brasile, ha parlato anche della sua esperienza rossonera, soffermandosi in particolare sul rapporto con il tecnico

Lucas Paqueta, classe 1997, centrocampista del Milan, ha parlato dal ritiro del Brasile prima degli impegni amichevoli contro Panama e Repubblica Ceca. Il numero 1o della 'Seleção' ha parlato di varie tematiche legate alla Nazionale verdeoro ed al Milan. Queste le dichiarazioni di Paqueta:

Sull'indossare il numero 10: "Neymar, Ronaldinho, Pelé, Zico. Ce ne sono così tanti che hanno indossato questo numero e oggi ne ho io l'opportunità. Spero di fare del mio meglio per soddisfare le aspettative. La maglia della 'Seleção' ha un peso enorme, la storia, le cinque stelle. È un privilegio esserci con qualsiasi numero sulle spalle. Ho intenzione di lavorare sodo per trovare spazio".

Sulla convocazione in Nazionale: "E' accaduto tutto molto rapidamente, il Milan mi ha preparato dandomi il totale supporto. Sono grato ai rossoneri perché il ritmo è più rapido in Italia e inoltre si gioca in modo diverso anche tatticamente. Ma ho ricevuto un'ottima preparazione e sono molto felice".

Su Gennaro Gattuso, suo tecnico al Milan: "Gattuso è una grande persona e un eccellente professionista che ti spinge a dare di più. Spero che otterremo grandi risultati questa stagione. Ruolo? Le tattiche del Brasile e del Milan sono un po’ simili. A Milano gioco da mezzala sinistra, è una posizione che mi piace. Il campionato italiano è diverso, è molto più tattico. Qui in Nazionale Tite mi dà la libertà di fare un passo in più verso l’area avversaria e di essere un po' più libero". Intanto, in casa rossonera, si fa largo l'ipotesi di una cessione clamorosa: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android