CALCIOMERCATO MILAN - La latitanza dal gol ormai sta dando troppo del gol per far finta di niente e cercare di non pensare che non possa essere un problema per il Milan. Il pensiero che prima o poi passerà e che Krzysztof Piatek torni ad essere il cecchino d'area di rigore visto lo scorso anno è ormai remoto e rimasto nella testa solamente dei più positivi.
news milan
Piatek, un mese per sbloccarsi: o il Milan può darlo in prestito
Il cambio di panchina non è servito a rigenerarlo e in vista di gennaio Krzysztof Piatek potrebbe essere ceduto in prestito
Se con Giampaolo l'attaccante polacco poteva avere l'attenuante di uno scarso rifornimento là davanti di palle gol e di una richiesta da parte dell'allenatore di movimenti che probabilmente Piatek non ha nelle corde, con Pioli questo non può essere ritenuto vero. Con il tecnico emiliano il Pistolero le occasioni per segnare le ha avute e le ha, ma molto semplicemente non vede più la porta come la vedeva l'anno scorso quando trasformava in oro tutto ciò che toccava dentro l'area di rigore e non solo.
Per questi motivi, il Milan non può più fare finta di nulla. Da qui a gennaio ci sono 5 partite e Piatek dovrà dimostrare di sbloccarsi e di tornare ad essere utile per la squadra. Con il probabile arrivo di una figura ingombrante come quella di Zlatan Ibrahimovic non solo potrebbe diminuire il minutaggio del polacco, ma addirittura - come scrive La Gazzetta dello Sport - potrebbe essere ceduto in prestito, magari proprio al Genoa il club in cui è esploso la passata stagione. I rossoblù ora cercano un attaccante visto l'infortunio di Kouamé e Piatek potrebbe davvero fare al caso dei liguri.
Certo, qualora i rossoneri prendessero questa decisione andrà convinto il ragazzo, conscio di fare un passo indietro nella sua carriera. Ma il Milan dal canto suo spera che a Genova si possa rigenerare, esattamente come accaduto in passato con Suso. Per Piatek è iniziato il countdown; ora il Milan non può più fare finta di niente, il problema in attacco è concreto e sotto gli occhi di tutti. Intanto, Elliott smentisce categoricamente le voci sulla cessione del club>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA