CALCIOMERCATO MILAN -Il calcio è fermo per l'emergenza coronavirus, ma è chiaro che il Milan deve anche iniziare a pensare alla prossima stagione per non farsi trovare impreparato, con Rangnick che probabilmente sarà il nuovo allenatore rossonero. Tra i profili seguiti c'è Luca Kilian, difensore centrale in forza al Paderborn. Scopriamo insieme nelle prossime pagine le caratteristiche del tedesco.
calciomercato
Profiling – Calciomercato Milan: arriva Kilian, il pupillo di Rangnick
MERCATO MILAN - Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il Milan sarebbe interessato a Luca Kilian, difensore del Paderborn. Ecco chi è
Nome: Luca Jannis Kilian
Età: 20 (nato il 1 settembre del 1999 a Dortmund)
Nazionalità: Tedesca
Squadra: Paderborn
Ruolo: Difensore centrale
Piede preferito: Destro
Prezzo: 2 milioni di euro, clausola rescissoria (fonte: trasfermarkt)
CARRIERA E CURIOSITÀ
Luca Kilian, classe 1999, viene considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Borussia Dortmund, dove ha esordito nella seconda squadra il 28 luglio 2018 nell'incontro vinto contro il Bonner per 2 a 1. Il difensore si mette subito in mostra, tanto è vero che viene acquistato dal Paderborn, con cui fino a questo momento ha giocato 13 partite in Bundesliga, prima di essere fermato dal coronavirus. La curiosità? Kilian è stato il primo giocatore tedesco positivo al Covid-19. Per quanto riguarda la Nazionale, il difensore si è fatto tutta la trafila con le giovanili, disputando partite con la Germania Under 18, 19, 20 e 21. Ora tutti attendono l'esordio in quella maggiore, che probabilmente non tarderà ad arrivare.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE CARATTERISTICHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA