- Calciomercato
- Redazione
news milan
Angel Correa, centrocampista dell'Atletico Madrid (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - A circa 3 settimane dalla chiusura della sessione di mercato estiva, il Milan potrebbe vivere un momento cruciale nei prossimi giorni. L'Atletico Madrid è vicinissimo all'acquisizione di Rodrigo Moreno, attaccante o ala brasiliana del Valencia, per una cifra mostruosa di 60 milioni.
Denaro fresco che il club valenciano sarebbe pronto a reinvestire - ovviamente in maniera parziale - per l'attaccante portoghese del Milan Andre Silva, da tempo col piede di partenza da Milanello. L'ex Porto era stato vicinissimo al trasferimento al Monaco circa un mese fa, salvo poi non trovare l'accordo economico col club del Principato facendo saltare tutto. I monegaschi hanno praticamente chiuso con il Siviglia per Ben Yedder, il che esclude un possibile ritorno di fiamma.
Ecco, allora, che si è fatto avanti il Valencia, grazie al lavoro del procuratore Jorge Mendes. Il Milan spera di incassare quei 30 milioni che girerebbe immediatamente ai Colchoneros per Angel Correa. Rossoneri e Atletico trattano da settimane, con gli spagnoli che chiedono 55 milioni, mentre Maldini e Boban non si smuovono dai 40 di base più bonus per un totale di circa 45 milioni.
Insomma, il valzer sta per cominciare e ogni pezzo potrebbe andare al proprio posto completando il puzzle. A due settimane dall'inizio del campionato, Giampaolo può iniziare a pensare seriamente al suo prossimo trequartista nonostante le ottime prestazioni fatte vedere sul campo da Jesùs Suso. Lo spagnolo, per altro, non è detto che venga ceduto qualora dovesse arrivare Correa.
I due potrebbero anche giocare insieme: il primo come trequartista, mentre l'argentino come seconda punta in alternativa a Leao. La sensazione, dunque, è che salvo offerte irrinunciabili Suso rimarrà al Milan nella speranza che possa davvero consacrarsi con il gioco dell'allenatore abruzzese. Intanto, per Correa l'accordo sarebbe già stato trovato>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA