news milan

Sabatini su Donnarumma: “Pretendeva un ingaggio da numero uno“

Giacomo Magnani

Sandro Sabatini spezza una lancia in favore di Gigio Donnarumma: "I parametri dello stipendio vanno adeguati alla valutazione del giocatore"
01:22 min

Come molti addetti ai lavori, anche Sandro Sabatini ha voluto esprimere la propria opinione sul . Nel corso del suo intervento ai microfoni di 'Radio24', il noto conduttore di Premium Sport ha dichiarato: "La mia è una posizione impopolare rispetto a ciò che dicono i tifosi milanisti. Cinque milioni all’anno per un 18enne sono, agli occhi di tutti, moltissimi, un’esagerazione. Faccio però un discorso economico-finanziario: quando un giocatore viene considerato da 100 milioni - cosa che è in questo momento Donnarumma - i parametri dello stipendio vanno adeguati a quella valutazione. Il tifoso milanista si può ribellare, ma mi metto anche nei panni di Raiola: Donnarumma praticamente gioca gratis da due anni. Ci sono diritti e doveri. Farei questo discorso per qualsiasi altro giocatore: Messi è legatissimo al Barcellona, ma fin da giovane ha guadagnato soldi da Messi. Donnarumma è il numero uno dei portieri e vuole un ingaggio da numero uno al mondo".

Su Mino Raiola: "Quello del portiere è un ruolo particolare: giochi solo contro tutti. Il portiere è suscettibile alle pressione psicologiche, molto più di qualsiasi altro giocatore. Fossi stato in , avrei valutato fino in fondo la possibilità di tenerlo al Milan".

Sulla possibilità di restare in panchina per un anno: "Criticare Fassone e Mirabelli è uno sport troppo facile e non mi metto nella schiera di chi lo fa. Però mi sento di dire una cosa: un ragazzo di 18 anni non può essere bullizzato verbalmente, minacciando di lasciarlo in tribuna per un anno. Così si va allo scontro".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: ////////////