- Calciomercato
- Redazione
news milan
Danilo Avelar, terzino del Torino (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Da domani il Milan riprenderà a trattare con l'Atletico Madrid per Angel Correa. L'argentino rimane l'obiettivo numero uno della dirigenza rossonera, che vuole regalare a Marco Giampaolo un trequartista puro da poter impiegare dietro le due punte al posto dell'ottimo, ma adattato, Jesùs Suso.
Il Milan al momento ha offerto ai Colchoneros una cifra vicina ai 45 milioni - 40 di parte fissa e la retante parte in bonus - ma rimane comunque una bella distanza coi 55 chiesti dalla società spagnola. Non è da escludere, dunque, che la strategia attendista della società di via Aldo Rossi possa avere una scadenza.
Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, il Milan - nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa per 'Angelito' - avrebbe pronta l'alternativa. Si tratta dell'attaccante ex Fiorentina Ante Rebic, attualmente in forza all'Eintracht Francoforte. Il croato è l'unico superstite del magico tridente che lo scorso anno ha fatto sognare i tifosi tedeschi: Jovic, infatti, è finito al Real Madrid per 60 milioni, mentre Haller è andato al West Ham per 40.
Per Rebic, che è stato offerto anche a Inter e Napoli, l'Eintracht chiede 40 milioni, mentre il giocatore un ingaggio da 3.5/4. Esattamente le stesse cifre che il Milan ha intenzione di spendere per Correa. Il croato nasce come attaccante esterno, ma nelle ultime stagioni ha accentrato molto la propria zona di competenza. Al Milan potrebbe agire da trequartista oppure da seconda punta. Inoltre, potrebbe essere anche una soluzione per Giampaolo qualora volesse giocare col tridente: Suso e Rebic larghi con Piatek in mezzo. Intanto, il CorSera fa il punto sul mercato rossonero in uscita>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA