- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ismael Bennacer, centrocampista dell'Empoli (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Rientrato dalla Coppa d'Africa da vincitore con la sua Algeria e premiato come miglior giocatore del torneo, Ismael Bennacer non ha perso tempo e ha subito raggiunto Milano dove ha sostenuto le visite mediche. L'ex centrocampista dell'Empoli ha firmato in sede a Casa Milannelle scorse settimane e solamente oggi è stato ufficializzato dai rossoneri. Ecco il tweet della società rossonera:
COMUNICATO - AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dall'Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al Club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni.
Nato ad Arles, in Francia, il 1° dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell'Arles-Avignon, esordendo in Prima Squadra nel 2014. Nell'estate 2015 viene acquistato dall'Arsenal, con cui debutta a soli diciotto anni. Nel gennaio 2017 il trasferimento, in prestito, al Tours (Ligue 2 francese). Nell'estate dello stesso anno, viene successivamente acquistato dall'Empoli FC.
Ismaël ha dapprima indossato la maglia delle Nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la Nazionale algerina, contribuendo alla vittoria della recente Coppa d'Africa, trofeo che mancava alle "volpi del deserto" da 29 anni, e ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA