- Calciomercato
- Redazione
news milan
CALCIOMERCATO MILAN - Il Manchester United ha ufficializzato l'ingaggio, dal Leicester City, del difensore centrale Harry Maguire, classe 1993, nel giro della Nazionale inglese. Secondo quanto riportato dalla 'BBC', il costo del trasferimento si aggira sugli 80 milioni di sterline, pari a circa 87 milioni di euro: Maguire, così, diventa il difensore più pagato di sempre nella storia del calciomercato.
L'acquisto di Maguire, così, supera quello di Virgil van Dijk, pagato, nel gennaio 2018, 75 milioni di sterline (81 milioni di euro) dal Liverpool al Southampton. I 'Red Devils', attraverso il proprio sito web ufficiale, hanno sottolineato di aver sottoscritto con Maguire un contratto di sei anni, fino al 30 giugno 2025, con l'opzione per estenderlo per un'ulteriore stagione.
Maguire, ai canali ufficiali del Manchester United, ha detto: "Sono entusiasta di aver firmato per questo club. Sono davvero stato bene nel mio periodo al Leicester e ringrazio chiunque al club, ed i tifosi, per il loro supporto fantastico nelle due stagioni passate. Ad ogni modo, quando il Manchester United bussa alla tua porta, è un'incredibile opportunità".
"Dai colloqui avuti con il manager, sono rimasto entusiasta della visione e dei piani che ha per la squadra. È evidente constatare che Ole Gunnar Solskjaer stia costruendo una squadra per vincere trofei. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni e cominciare la stagione".
Solskjaer, sempre al sito web ufficiale dei 'Red Devils', ha quindi aggiunto: "Harry è uno dei migliori difensori centrali nel gioco del calcio al giorno d'oggi e sono felice che ci siamo assicurati la sua firma. È un grande lettore delle situazioni di gioco, ha una forte presenza sul campo, con l'abilità di rimanere calmo sotto pressione, in aggiunta alla sua capacità di giocare il pallone ed all'enorme presenza in entrambe le aree di rigore".
Il manager norvegese ha concluso: "Maguire ha una grande personalità ed è un innesto fantastico per il club. Voglio dargli il benvenuto al Manchester United: non vediamo l'ora di lavorare con lui nella preparazione della nuova stagione". Queste, invece, le dichiarazioni odierne del nuovo acquisto del Milan, il centrocampista Ismael Bennacer: continua a leggere >>>
SEGUICI SU: /// /// /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA