La Serie A torna in campo con Milan-Empoli, anticipo del campionato italiano insolitamente posto al venerdì sera. La squadra di Stefano Pioli vuole blindare un posto nella prossima Champions, ma la testa è già al quarto di finale con il Napoli per un inedito Euro-Derby. Attenzione ai toscani che in questa stagione hanno già sbancato San Siro: 1-0 all’Inter. Calcio d'inizio stasera alle ore 21.00
COMPARAZIONE QUOTE
Quote Milan-Empoli: i pronostici dell’anticipo di Serie A
GLI ULTIMI RISULTATI DI MILAN E EMPOLI
—Il Milan ha rialzato la testa. E con un successo pesante a Napoli per 4-0. Una vittoria che vale tanto per la classifica e che da morale in vista della doppia sfida di Champions contro i partenopei nei quarti di finale. Dopo tre gare senza i tre punti, gli uomini di Pioli hanno dato un netto scossone al trend negativo e si sono portati al terzo posto in classifica: 51 punti e uno di vantaggio sulla quinta piazza, con la Lazio che dista quattro lunghezze in seconda posizione. A San Siro i rossoneri non vincono dal 26 febbraio: 2-0 all’Atalanta, con il pareggio per 1-1 con la Salernitana lo scorso 13 marzo. Meneghini imbattuti da 270 minuti di fila in casa, con l’ultimo ko datato 29 gennaio: Sassuolo show nella Scala del Calcio per 5-2. 28 gol per Giroud e soci davanti al pubblico amico, con 17 reti al passivo.
LEGGI ANCHE
Il Milan complessivamente, nelle sole gare interne, ha raccolto 29 punti in 13 match. Empoli tornato al successo nell’ultimo turno: 1-0 nel Monday Night al Lecce. Tre punti che portano i toscani a quota 31 punti e ben 12 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Paolo Zanetti, prima di questa vittoria, era reduce da otto partite senza vittorie, con tre pareggi e cinque sconfitte, di cui quattro consecutive. In trasferta, gli Azzurri hanno vinto solo due gare, con i tre punti lontani dal Castellani che mancano adesso da 360 minuti: un pareggio e tre sconfitte, di cui due negli ultimi 180 minuti. La formazione empolese ha siglato appena 12 reti in 14 partite in trasferta, con 21 al passivo.
I PRECEDENTI DI MILAN-EMPOLI
—Milan-Empoli si giocherà per la 29^ volta in Serie A, Come riporta Oddschecker: 18 successi rossoneri, otto pari e tre vittorie toscane arrivate tutte a San Siro. Stringendo il campo solo alle partite a Milano, in 14 incroci il Diavolo si è imposto in dieci occasioni, con un pareggio e appunto tre vittorie del Club del Presidente Corsi. C’è un dato che può far sorridere il Milan anche in ottica Champions. Alla vigilia di Pasqua e soprattutto alla viglia dei quarti di finale di Coppa Campioni, il Diavolo ha già affrontato due volte a San Siro l’Empoli: nel 2003 e nel 2007. Doppio successo sui toscani e soprattutto vittoria della Champions in quelle due annate. Il Napoli è avvisato.
LE QUOTE DI MILAN-EMPOLI
—Come rileva Oddschecker in Milan-Empoli, il favore del pronostico pende dalla parte dei meneghini. Il segno 1 crolla su tutte le lavagne e le quote migliori arrivano da Sportbet a 1.43, con Starcasinò Bet a 1.42 e 1.40 su Daznbet, Goldbet, Betway, Novibet, LeoVegas, Planetwin e Netbet. Il segno X lievita tra 5.00 di bet365 e 4.65 di Pokerstars Sport, con Better a 4.75. Infine, il segno 2 decolla nel vero senso della parola: 9 su Betfair, con Sisal a 8.00 e Snai a 7.75 Passiamo alle reti e l’Over 2.5 è favorito, come dimostrano le quote di Leo Vegas a 1.75, bet365 e Betfair a 1.73. L’Under 2.5 di conseguenza sale in maniera netta: 2.12 su Starcasinò Bet, con Betway e Planetwin a 2.11. Daznbet, Novibet e Sportbet scendono a 2.07.
Per quanto concerne il Gol, lo troviamo leggermente sfavorito. Goldbet recita 1.98, con Pokerstars Sport a 1.96, mentre Netbet e Novibet seguono in scia a 1.95. Il No-Goal scende a 1.83 su Betfair e Planetwin, con Better a 1.80. Infine, uno sguardo al Primo Marcatore del match. Rafael Leao è il favorito in casa Milan a 4.05 su Starcasinò Bet. Sulle tracce del portoghese ci sono Olivier Giroud e Divock Origi: il transalpino paga 5.75 su Sisal, con l’ex Liverpool a 7.0 su Snai. Nell’Empoli, attenzione a Francesco Caputo salito in carriera a 18 reti con la maglia azzurra. L’ex Sampdoria che sblocca il match vale 10 su bet365, mentre Mattia Destro insegue il gol dell’ex a 11 su LeoVegas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA