cronaca live

Alessandria-Milan: la conferenza di Mihajlovic

Alessandria-Milan: la conferenza di Mihajlovic

Edoardo Lavezzari

-

-

Sul modulo: "Ho parlato di tornare al 4-3-1-2 per quando ritroveremo tutti, potremo fare un pensiero solo allora, adesso è troppo presto. Con questo modulo abbiamo identità e compattezza, per adesso non si cambia".

-

Sul Milan "provinciale": "Non è un problema, anzi, deve essere un vanto difendere come una squadra provinciale. Nel calcio di oggi non puoi stare con 2/3 giocatori che non difendono. Giochiamo in contropiede? Dipende sempre dalla partita, non abbiamo giocato sempre così, dipende dall'avversario".

-

Mihajlovic su Alex: "Lo dobbiamo valutare un giorno alla volta. Domani non ci sarà, speriamo di recuperarlo per domenica. Il ginocchio non è peggiorato, ma non è a posto. Proveremo a recuperarlo per il derby".

-

Sul possesso palla: "La statistica dipende dal tipo di possesso. Per esempio la Fiorentina è la squadra con più possesso, l'Empoli uno dei migliori, noi domenica abbiamo fatto una buona partita. Ci sono partite diverse e preparazioni diverse. Non possiamo tenere palla come la Fiorentina con le nostre caratteristiche, ma abbiamo le dote per fargli male".

-

Mihajlovic e l'amichevole di Mantova: "Era un'amichevole, non ha relazione con una partita importante come quella di domani. Per noi l'Alessandria domani è come una squadra di Serie A. Vogliamo questo trofeo, molti non hanno mai vinto niente e quando smetti ti spiace chiudere senza aver vinto nulla".

-

Mihajlovic su Gregucci, allievo di Mancini: "Io da Mancini ho preso come vestirmi, Gregucci non so cosa ha preso, chiedete a lui. Sicuramente Mancini è un grande allenatore siamo stati compagni, devo a lui se sono allenatore, mi ha aiutato molto".

-

Sull'emergenza in difesa: "Noi abbiamo cinque centrali, tre sono infortunati. Abbiamo provato De Jong li e ha fatto bene. Sicuramente non faremo mercato tanto per farlo, vedremo. Mexes torna tra pochi giorni, per me stiamo bene così".

-

Mihajlovic e l'Europa: "Non so se è facile arrivare dalla Coppa Italia, sono poche partite, se ne sbagli una è finita. Proveremo ad andare in Europa dalla coppa e dal campionato".

-

Su Luiz Adriano: "Lui è concentrato, ma è tornato giovedì. Domenica non era pronto, ma adesso sono passati altri due giorni, vedremo se giocherà dall'inizio".

-

Su Bacca: "Ha giocato quasi sempre, davanti siamo tanti. Vedremo, Bacca per noi è fondamentale. Faremo qualche cambio, vedremo chi. Ripeto se qualcuno si risparmierà domenica non giocherà".

-

Mihajlovic sulla mancanza di tranquillità: "Fra di noi c'è. Ci avete massacrato per il pareggio col Carpi, altri no eppure pareggiano anche con un uomo in più. Stessa cosa quando abbiamo vinto col Sassuolo, altri perdono e non si dice nulla. Sembra che qui sia tutto dovuto perché ci chiamiamo Milan. Pareggiare a Empoli non era un dramma ed è compatta, come ha detto Abate. È difficile batterla e adesso crea tanto".

-

Mihajlovic sulla crescita della squadra: "Nelle ultime 16/17 partite abbiamo perso solo due volte. Dovevamo avere qualche punto in più, a volte per colpa di altri, a volte per colpa nostra. Non dobbiamo perdere fiducia, il campionato è ancora lungo. Adesso però pensiamo solo alla Coppa Italia. Non pensiamo più a Empoli, quella partita è andata. Dobbiamo pensare solo alla prossima partita e farla bene".

-

Sul pareggio contro l'Empoli: "Sono arrabbiato, sono due punti buttati al vento. Pareggiare a Empoli non è un dramma visto il loro momento, ma non puoi buttare un doppio vantaggio se ti chiami Milan. Servono rabbia e determinazione anche per difendere il risultato".

-

Sull'Alessandria: "Questo doppio confronto è fondamentale. Inutile dire che noi vogliamo e dobbiamo andare in semifinale. Ho visto che nel 2000 una squadra di dilettanti è andata in finale in Coppa di Francia. Una cosa simile è successa del 2012. Il nostro obiettivo è fermare questa striscia straordinaria dell'Alessandria del mio amico Gregucci. Noi vogliamo vincere questa coppa, metterò una squadra competitiva, per vincere. Se qualcuno si risparmierà, non gli farò giocare il derby, questo è sicuro".

-

Su Balotelli e Boateng: "Hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe, ma devono anche meritare una maglia".

-

Sul turnover: "Sicuramente ci sarà qualche cambio, non tutti possono fare tre partite in una settimana. Metterò comunque una squadra competitiva".

-

Ancora sull'Alessandria: "Dobbiamo vincere già domani, se lo faremo avremo un piede in finale. Dobbiamo ragionare come se fosse una partita secca. Dobbiamo partire bene, come fatto a Empoli. Siamo più forti di loro, ma a parlare è solo il campo. Dovremo fare tutto bene, come abbiamo fatto ultimamente".

-

Cari amici di PianetaMilan.it qui a Milanello è tutto pronto, tra pochi istanti inizierà la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, Christian Abbiati e Ignazio Abate. Restate con noi!