partite

Amichevole Juventus-Milan 6-5: festival dei calci da fermo | PM NEWS

LIVE amichevole Juventus-Milan Soccer Champions Tour 2023
La Juventus ha battuto il Milan per 6-5 ai calci di rigore nell'amichevole disputata nella notte a Carson. Rivivi il nostro LIVE testuale
Daniele Triolo Redattore 

È terminata, a Carson (CA - U.S.A.) l'amichevole tra Juventus e Milan, partita disputatasi al 'Dignity Health Sports Park'. 2-2 dopo i tempi regolamentari, 6-5 per la 'Vecchia Signora' ai calci di rigore. Rivivi il nostro LIVE testuale! Altrimenti, qui di seguito:

28/07/2023 - 4:30
JUVENTUS
6-5 (dcr)
MILAN

- 28 lug

Bartesaghi si fa parare il tiro, Soulé segna. Juventus-Milan finisce 6-5 dopo i calci di rigore.

- 28 lug

Dal dischetto sbagliano, nell'ordine, Romero, Iling-Junior, Pobega, Kostić. Si va avanti ad oltranza.

- 28 lug

goal

Finisce qui Juventus-Milan: 2-2 con i gol di Thiaw (23'), Danilo (33'), Giroud (39') e autorete dello stesso Giroud (48'). Ora si va ai calci di rigore.

87'

- 28 lug

occasione

Punizione di Adli dal limite dell'area di rigore, blocca a terra Pinsoglio. 

84'

- 28 lug

cambio

Sostituzione nella fila del Milan: fuori Florenzi, dentro Zeroli. 

77'

- 28 lug

occasione

Reagisce la Juventus: conclusione dalla lunga distanza di Hujsen, sfera che termina alta sulla traversa della porta difesa da Sportiello. 

76'

- 28 lug

occasione

Doppia chance per il Milan! Prima Chaka Traorè va alla conclusione, ribattuta dal muro eretto da Rugani, poi Romero prova il tiro di esterno: vola Pinsoglio a deviare in calcio d'angolo. 

75'

- 28 lug

occasione

Azione personale di Pobega che prende palla sulla trequarti dopo un recupero in pressione sul portatore, se la porta sul sinistro e calcia da fuori area: conclusione a lato di pochissimo.

67'

- 28 lug

Cooling break in campo per le due squadre. 

63'

- 28 lug

occasione

Tira Nicolussi Caviglia da fuori area: il pallone non scende in tempo, nessun problema per Sportiello.

60'

- 28 lug

cambio

Altre sostituzioni nella fila della Juventus: fuori Gatti, Locatelli, Chiesa, McKennie, Kean e Weah; dentro Milik, Yildiz, Nicolussi Caviglia, Nonge, Soulé e Hujsen.

59'

- 28 lug

occasione

Chance per la Juve: azione devastante di Kean a destra, cross sul versante opposto per Kostić, ma la conclusione del serbo - al volo di controbalzo - è imprecisa. 

58'

- 28 lug

cambio

Girandola di cambi nella fila del Milan: fuori Maignan, Thiaw, Tomori, Theo Hernández, Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders, Pulisic, Giroud e R. Leão; dentro Sportiello, Simić, Bartesaghi, De Ketelaere, Adli, Pobega, Colombo. Romero e Chaka Traorè. 

57'

- 28 lug

occasione

Cross a rientrare, dalla sinistra, di Reijnders: Giroud, in avvitamento, prova il colpo dello scorpione, ma non ha successo.

56'

- 28 lug

occasione

Calcio di punizione dai 25 metri per il Milan: Giroud tira a giro di sinistro, ma Pinsoglio si distende sulla sua destra ed evita problemi. 

55'

- 28 lug

ammonizione

Secondo cartellino giallo del match, lo rimedia Locatelli (Juventus), per aver frenato Pulisic con un intervento da dietro, in ritardo, con lo statunitense lanciato verso l'area bianconera. 

50'

- 28 lug

occasione

Entrata meglio in campo la Juve nella ripresa, con Chiesa e Kean che, in un paio di circostanze, mettono in difficoltà la retroguardia rossonera. 

48'

- 28 lug

goal

Nuovo pareggio della Juventus. Punizione di Chiesa dalla trequarti, colpo di testa di Rugani, ma è la deviazione di Giroud che batte Maignan sotto la traversa. Juventus-Milan 2-2

- 28 lug

goal

Fischia Ford, è iniziato il secondo tempo di Juventus-Milan a Carson! 

46'

- 28 lug

cambio

Cinque sostituzioni nella fila della Juventus: fuori Szczęsny, Bremer, Danilo, Miretti e Cambiaso; dentro Pinsoglio, Kostić, Alex Sandro, Rugani e Iling-Junior. 

- 28 lug

goal

Finisce qui il primo tempo dell'amichevole Juventus-Milan: 1-2 per i rossoneri dopo 45', con tre gol da palla inattiva. Vantaggio rossonero con Thiaw al 23', pareggio bianconero di Danilo al 33', altro gol del Diavolo al 39' con Giroud

45'

- 28 lug

Saranno 2 i minuti di recupero del primo tempo di questo Juventus-Milan al 'Dignity Health Sports Park' di Carson.

44'

- 28 lug

occasione

Reagisce la Juventus: fuga solitaria di Gatti sulla destra, il centrale bianconero arriva fino alla conclusione verso la porta di Maignan, ma il suo tiro è impreciso e termina alto sulla traversa.

39'

- 28 lug

goal

MILAN DI NUOVO IN VANTAGGIO!!! Calcio d'angolo battuto da Theo Hernández e Pulisic, sponda aerea di Thiaw per Giroud che, tenuto in gioco da Miretti, di sinistro si gira e sigla un gran gol. Juventus-Milan 1-2!

36'

- 28 lug

occasione

Reijnders se ne va via a McKennie con agilità e abilità, corre palla al piede e lancia in profondità Giroud. Pallone, però, troppo lungo e il francese non riesce, dunque, ad involarsi verso la porta bianconera. 

33'

- 28 lug

goal

Pareggio della Juventus. Sul calcio d'angolo battuto da Chiesa, mischia in area di rigore, ci prova due volte Gatti. Prima para Maignan, poi salva Krunić sulla linea. Danilo, però, trova il varco giusto e infila la rete. Juventus-Milan 1-1

32'

- 28 lug

occasione

Chiesa crea ancora scompiglio nella retroguardia milanista: a sinistra entra in area, salta secco Thiaw, mette il pallone in mezzo ed è Tomori a salvare in angolo. 

26'

- 28 lug

occasione

Grande occasione per il pari della Juventus: Weah sfugge, sulla destra, a Theo Hernández, si fa tutta la fascia e mette il pallone in mezzo per l'accorrente Chiesa: sinistro dell'attaccante italiano, palla fuori di poco dal palo alla sinistra di Maignan. Brividi per il Diavolo ...

23'

- 28 lug

goal

MILAN IN VANTAGGIO!!! Calcio di punizione dalla trequarti battuto da Theo Hernández, stacco imperioso di Thiaw e palla nell'angolo alla sinistra di Szczęsny! Juventus-Milan 0-1!

20'

- 28 lug

cambio

Prima sostituzione nella fila del Milan: fuori Calabria, dentro Florenzi. 

20'

- 28 lug

Nell'occasione precedente problema per Calabria. Il capitano rossonero si ferma subito e chiede il cambio. 

19'

- 28 lug

occasione

Chance per la Juventus, con Chiesa che, da sinistra, punta e supera in dribbling Calabria accentrandosi. Conclusione di sinistro, a giro, ma tiro centrale tra le braccia di Maignan.

15'

- 28 lug

ammonizione

Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Thiaw (Milan) per un fallo in ritardo, da dietro, su Kean lanciato in ripartenza. Proteste del Diavolo, però, per il mancato giallo a Weah in un'azione di trattenuta qualche minuto prima.

12'

- 28 lug

occasione

Prima incursione della Juventus, da sinistra, sull'asse Cambiaso-Miretti, ma è bravo Thiaw a sbrogliare la matassa, uscendo palla al piede dall'area di rigore rossonera.

9'

- 28 lug

Si ferma nuovamente Tomori, che sembra avere qualche problemino al ginocchio sinistro. Rientra, poi, in campo quasi immediatamente.

4'

- 28 lug

Cade male Tomori in un contrasto aereo con Kean: resta a terra il difensore centrale inglese. Poi, sebbene dolorante, si rialza quasi subito. 

2'

- 28 lug

occasione

Rapida azione del Milan, con Pulisic che crossa a centro area per Leão: il portoghese segna, ma a gioco fermo. Rilevata una giusta posizione di offside dell'ala statunitense prima dell'assist.

- 28 lug

goal

Fischio d'inizio di Ford: è cominciata Juventus-Milan a Carson

- 28 lug

Scendono in campo le squadre. Tra poco amichevole Juventus-Milan negli U.S.A.!

Le dichiarazioni di mister Stefano Pioli e Tijjani Reijnders

+++ JUVENTUS-MILAN, IL LIVE DELL'AMICHEVOLE +++

L'arbitro della sfida amichevole tra Juventus e Milan sarà il signor Timothy Ford, che sarà assistito da Jeremy Kieso ed Eduardo Jeff. Il quarto uomo, invece, sarà Adrian Gonzalez.

Sono da poco ufficiali le formazioni di Juventus-Milan. Vediamo insieme, dunque, le scelte definitive dei due tecnici.

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Chiesa, Kean. A disposizione: Daffara, Pinsoglio, Alex Sandro, De Winter, Hujsen, Rugani, Barrenechea, Kostić, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling-Junior, Milik, Soulé, Yildiz. Allenatore: Allegri.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante, Bartesaghi, Florenzi, Simić, Pobega, Zeroli, Adli, De Ketelaere, Saelemaekers, Chaka Traorè, Romero, Colombo. Allenatore: Pioli.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Dignity Health Sports Park' di Carson (CA - U.S.A.) dove tra poco, alle 04:30 ora italiana, assisteremo all'amichevole tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Stefano Pioli. Si tratta della seconda partita del Diavolo nel Soccer Champions Tour 2023 negli Stati Uniti d'America. Prossima gara contro il Barcellona. Intanto, però, restate con noi per il LIVE testuale della sfida statunitense tra bianconeri e rossoneri. Non perdetevi neanche un'azione in diretta!

tutte le notizie di