partite

Amichevole Milan-Barcellona 0-1, decide Ansu Fati | PM NEWS

LIVE amichevole Milan-Barcellona precampionato 2023-2024
Il Milan perso, 0-1, l'ultima amichevole negli USA, quella contro il Barcellona. Decisiva una prodezza di Ansu Fati. Rivivi il nostro LIVE
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Stefano Pioli perde, 0-1, all'Allegiant Stadium di Las Vegas (NV - U.S.A.), contro il Barcellona di Xavi nella terza e ultima partita del Soccer Champions Tour 2023 negli Stati Uniti d'America. Decide una prodezza di Ansu Fati, al 56', a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Rossoneri pericolosi in un paio di circostanze nel primo tempo, con Tijjani Reijnders (18') e Rafael Leão (44'), poi, però, a parte un guizzo del portoghese in avvio di ripresa, troppo poco per pensare di portare a casa un gol e un risultato positivo. Rivivi il nostro LIVE testuale della gara!

02/08/2023 - 5:00
MILAN
0-1
BARCELLONA

- 2 ago

goal

Milan-Barcellona finisce qui: 0-1 con la prodezza di Ansu Fati al 56'

90' + 2

- 2 ago

occasione

Prova la conclusione a giro Romero, ma il suo tiro è rimpallato dalla difesa del Barça.

90' + 1

- 2 ago

occasione

Calcio d'angolo di Romero, colpo di testa di Kalulu e pallone alto sulla traversa. 

90'

- 2 ago

Saranno 2 i minuti di recupero di Milan-Barcellona.

86'

- 2 ago

cambio

Sostituzione nella fila del Milan: fuori Tomori, dentro Saelemaekers. 

85'

- 2 ago

occasione

Reijnders perde palla vicino l'area di rigore del Milan e Lewandowski la recupera subito: botta immediata, pallone alto sulla traversa. 

81'

- 2 ago

occasione

Bartesaghi, appena entrato, si immola in scivolata per salvare una conclusione a botta sicura di Ansu Fati a Maignan battuto. 

80'

- 2 ago

cambio

Sostituzione nel Barcellona: fuori Romeu, dentro Casadò. Nel Milan, invece, fuori Theo Hernández e dentro Bartesaghi. 

77'

- 2 ago

occasione

Lamine Yamal, dalla destra, si accentra e va al tiro di sinistro: Maignan si protende in tuffo, pallone fuori di poco alla sinistra del palo della porta difesa dal francese. 

76'

- 2 ago

occasione

Reijnders recupera il pallone a metà campo e serve Leão a sinistra; il portoghese semina il panico sulla fascia, restituisce la sfera all'olandese che, a centro area, deve solo piazzare di piatto in rete. Cicca, però, la conclusione e la palla finisce sul fondo ...

73'

- 2 ago

occasione

Conclusione, violenta, di Balde dalla sinistra che non trova la porta. 

73'

- 2 ago

cambio

Quattro sostituzioni nella fila del Milan: fuori Thiaw, Krunić, Pulisic e Giroud; dentro Kjær, Pobega, Romero e Colombo. 

72'

- 2 ago

occasione

Leão punta Dest, lo supera, prova un cross a servire in area Giroud, ma il suo tentativo è impreciso. 

68'

- 2 ago

cambio

Altre sostituzioni nella fila del Barcellona: fuori Koundé e Raphinha, dentro l'ex Dest e Lamine Yamal. 

67'

- 2 ago

occasione

Suggerimento di Lewandowski, colpo di testa di Araujo e rete ma l'arbitro Chilowicz, su suggerimento del suo assistente, annulla il gol per un giusto fuorigioco. 

64'

- 2 ago

cambio

Sostituzione nelle fila del Milan: fuori Florenzi, dentro Kalulu. 

63'

- 2 ago

occasione

Calcio d'angolo battuto da de Jong, la sfera arriva a Raphinha che crossa verso il centro dell'area di rigore del Milan: colpo di testa di Romeu, pallone fuori di poco. 

58'

- 2 ago

Contrasto aereo tra Balde e Pulisic, l'esterno rossonero resta a terra qualche minuto, poi si rialza un po' stordito. 

56'

- 2 ago

goal

Gol del Barcellona. Meraviglia di Ansu Fati che, una volta ricevuta palla a sinistra, salta netto Florenzi, rientra sul destro e calcia a giro sul secondo palo. Pallone all'incrocio, Maignan immobile. Milan-Barcellona 0-1

54'

- 2 ago

occasione

De Jong scodella, in area piccola, per Araujo: colpo di testa del difensore uruguaiano, da distanza ravvicinata, ma è bravo Maignan a bloccare la sfera senza troppi problemi. 

50'

- 2 ago

occasione

La prima occasione da gol della ripresa è del Milan: Reijnders serve Leão, il portoghese, da sinistra, si accentra e tenta il tiro a giro. Pallone, però, che termina di poco alto sull'incrocio dei pali alla sinistra di Iñaki Peña.

46'

- 2 ago

cambio

Cinque sostituzioni all'intervallo nelle fila del Barcellona: fuori Marcos Alonso, Pedri, Fermín López, Abde e Ferrán Torres; dentro Balde, Sergi Roberto, de Jong, Ansu Fati e Lewandowski. 

- 2 ago

goal

Fischia Chilowicz, è iniziato il secondo tempo di Milan-Barcellona!

- 2 ago

Rientrano, intanto, le squadre in campo!

- 2 ago

Quasi tutto pronto per il secondo tempo. Si preannuncia una girandola di cambi nelle fila del Barcellona.

- 2 ago

goal

Finisce 0-0, senza recupero, il primo tempo di Milan-Barcellona. 

45'

- 2 ago

occasione

Calcio d'angolo di Raphinha, il pallone balla in area di rigore ed arriva sulla testa di Araujo: tentativo da distanza ravvicinata, ma Maignan si fa trovare pronto.

44'

- 2 ago

ammonizione

Secondo cartellino giallo per un giocatore del Milan; ammonito Reijnders per un fallo nell'azione precedente per il quale Chilowicz aveva lasciato proseguire per la regola del vantaggio. 

44'

- 2 ago

occasione

Incontenibile Leão palla al piede sulla sinistra: scatto bruciante, lasciato sul posto Koundé, conclusione potente di punta a voler anticipare il portiere catalano, che, però, è bravo a chiudere tutto.

40'

- 2 ago

occasione

Raphinha si invola sulla sinistra e prova a servire in profondità Ferrán Torres lanciato a rete: bravissimo Maignan, in uscita bassa, ad anticipare l'ex Manchester City e ad evitare ulteriori problemi. 

36'

- 2 ago

occasione

Sul capovolgimento di fronte, palla da Leão a Loftus-Cheek, da sinistra a destra, al limite dell'area di rigore blaugrana. Destro del centrocampista inglese, deviato, parato senza problemi da Iñaki Peña.

35'

- 2 ago

occasione

Abde serve Marcos Alonso, l'ex Fiorentina prova un tiro-cross verso il centro dell'area del Milan: non trova Ferrán Torres, ma causa qualche brivido a Maignan. 

29'

- 2 ago

ammonizione

Cartellino giallo rimediato da Loftus-Cheek (Milan) per un duro intervento, scomposto, sulla caviglia di Raphinha.

24'

- 2 ago

occasione

Sventagliata di Florenzi, dalla destra, a cercare Reijnders sul versante opposto. L'olandese rientra sul destro e prova un tiro-cross, un po' a cercare Giroud un po' a cercare la porta. Pallone, però, sul fondo.

21'

- 2 ago

occasione

Botta dai 25 metri, di sinistro, di Raphinha: Maignan non si fa sorprendere e, in tuffo, devia il pallone in calcio d'angolo.

18'

- 2 ago

occasione

Sul corner successivo per il Diavolo, battuto da Pulisic, svetta di testa Tomori: pallone alto sulla traversa della porta dei catalani.

18'

- 2 ago

occasione

Bella azione in velocità del Milan con Loftus-Cheek che chiede e ottiene lo scambio con Giroud e lancia Reijnders in area di rigore del Barcellona: conclusione di destro dell'olandese Iñaki Peña si salva in calcio d'angolo.

16'

- 2 ago

occasione

Si affaccia per la prima volta il Milan nella metà campo avversaria, con l'incursione, a destra, di Loftus-Cheek, fermato però in fallo laterale nel momento del cross a centro area per Giroud.

12'

- 2 ago

palo

Calcio d'angolo battuto da Raphinha, la sfera resta in area di rigore del Milan. Pulisic prova ad allontanare la palla, che finisce, però, sui piedi di Koundé. Diagonale chirurgico del difensore francese e palo pieno. Poi Ferrán Torres si fa chiudere da Tomori nel momento della ribattuta a rete.

9'

- 2 ago

occasione

Calcio d'angolo battuto da Raphinha, colpo di testa di Araujo in anticipo su Thiaw, blocca in due tempi Maignan. Prima occasione da gol della partita.

7'

- 2 ago

ammonizione

Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Marcos Alonso (Barcellona) per aver trattenuto, da dietro, Pulisic lanciato in ripartenza sulla fascia.

4'

- 2 ago

occasione

Raphinha prova ad ubriacare di finte Tomori nell'area di rigore del Milan, prima di sbattere sul difensore inglese. Proteste - timide - dell'attaccante brasiliano, ma per l'arbitro Chilowicz non ci sono gli estremi per la concessione di un calcio di rigore.

3'

- 2 ago

occasione

Abde crea scompiglio a sinistra nell'area di rigore rossonera, prova a mettere il pallone al centro per Ferrán Torres, ma Thiaw chiude sul 'falso nueve' blaugrana.

- 2 ago

goal

Fischia l'arbitro Chilowicz, è iniziata l'amichevole Milan-Barcellona!

- 2 ago

Milan in campo, per la prima volta in questo Soccer Champions Tour 2023, con la nuova prima maglia, quella rossonera. Barcellona, invece, con la seconda maglia, quella bianca. 

- 2 ago

Sono già in campo le squadre di Pioli e Xavi: tra poco il fischio d'inizio.

- 2 ago

Quasi tutto pronto a Las Vegas per l'amichevole di prestigio tra Milan e Barcellona.

Il nostro COMMENTO dell'amichevole tra Milan e Barcellona

Leggi qui le nostre PAGELLE di Milan-Barcellona 0-1

Le dichiarazioni post-partita di mister STEFANO PIOLI e di RAFAEL LEÃO

 

+++ MILAN-BARCELLONA, IL LIVE DELL'AMICHEVOLE +++

L'arbitro della sfida amichevole tra Milan e Barcellona sarà il signor Alex Chilowicz che sarà assistito da Ben Pilgrim e Matthew Rodman. Il quarto uomo, invece, sarà Alexis Da Silva.

Sono da poco ufficiali le formazioni di Milan-Barcellona. Vediamo insieme, dunque, le scelte definitive dei due tecnici.

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante, Bartesaghi, Kalulu, Kjær, Saelemaekers, Simić, Adli, Pobega, Zeroli, De Ketelaere, Romero, Chaka Traorè, Colombo. Allenatore: Pioli.

BARCELLONA (4-2-3-1): Iñaki Peña; Araujo, Koundé, Eric García, Marcos Alonso; Pedri, Romeu; Raphinha, Fermín López, Abde; Ferrán Torres. A disposizione: Ter Stegen, Astralaga, Dest, Balde, Christensen, Casadò, Faye, Lenglet, Iñigo Martínez, Álex Valle, de Jong, Garrido, Gavi, Gündogan, Kessié, Sergi Roberto, Ansu Fati, Lewandowski, Lamine Yamal. Allenatore: Xavi.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti all'Allegiant Stadium di Las Vegas (NV - U.S.A.) dove tra poco, alle 05:00 ora italiana, assisteremo all'amichevole tra il Milan di Stefano Pioli e il Barcellona di Xavi. Si tratta della terza ed ultima partita del Diavolo nel Soccer Champions Tour 2023 negli Stati Uniti d'America. Domani il rientro in Italia. Intanto, però, restate con noi per il LIVE testuale della sfida statunitense tra rossoneri e blaugrana. Non perdetevi neanche un'azione in diretta!

tutte le notizie di