- Calciomercato
- Redazione
partite
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Soldier Field' di Chicago (Illinois - U.S.A.), dove tra poco, alle 02:30 ora italiana, andrà in scena l'amichevole Milan-Real Madrid.
Si tratta della seconda partita dei rossoneri - da questa stagione guidati da un nuovo allenatore, il portoghese Paulo Fonseca - al Soccer Champions Tour 2024 negli Stati Uniti d'America, dopo la vittoria (2-3) nel primo match contro il Manchester City a New York.
Restate con noi, dunque, per il LIVE testuale della partita del Diavolo contro i 'Blancos' guidati da un vecchio amico, l'ex giocatore e allenatore rossonero Carlo Ancelotti.
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui Milan e Real Madrid daranno vita a quest'amichevole. Ecco, dunque, le scelte definitive dei due tecnici, Fonseca e Ancelotti.
MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria, Thiaw, Tomori, Terracciano; Loftus-Cheek, Bennacer; Chukwueze, Liberali, Saelemaekers; Nasti. A disposizione: Nava, Raveyre, Bakoune, Gabbia, Álex Jiménez, Kalulu, Musah, Pobega, Zeroli, Cuenca, Pulisic, Camarda, Jović. Allenatore: Fonseca.
REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Lucas Vásquez, Vallejo, Rüdiger, Fran García; Modrić, Mario Martín, Ceballos; Güler; Brahim Díaz; Endrick. A disposizione: Lunin, Fran González, Nico Paz, Latasa, Palacios, Jacobo Ramón, Lorenzo, Obrador, Álvaro Rodríguez, Asencio, Jeremy de León, Joán Martínez, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Segui ogni azione, in diretta, qui di seguito! Non perdetevi neanche un minuto della terza uscita stagionale del Milan a poco più di due settimane di distanza dal debutto nel campionato di Serie A 2024-2025.
Finisce qui! Il Milan batte il Real Madrid per 1-0 grazie al gol di Samuel Chukwueze al 55'. Seconda vittoria in due partite per i rossoneri al Soccer Champions Tour 2024 negli USA.
Saranno 3 i minuti di recupero del secondo tempo di Milan-Real Madrid.
Sostituzione anche nella fila del Real Madrid: fuori Álvaro Rodríguez; dentro Jeremy De León.
Sostituzione nella fila del Milan: fuori l'acciaccato Tomori; dentro Camarda.
Corner per il Real Madrid: angolo di Brahim Díaz, colpo di testa di Joán Martínez e pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Torriani.
Prima ammonizione del match: la rimedia Bakoune (Milan) per un fallo tattico a metà campo.
Occasione, sul capovolgimento di fronte, per il Real Madrid. Ripartenza avviata da Brahim, rifinita da Latasa e conclusa da Fran García: Pulisic, in ripiegamento difensivo, devia la sfera in calcio d'angolo.
Milan in percussione offensiva, a sinistra, con Álex Jiménez: il terzino iberico scarica il pallone al limite dell'area per l'accorrente Cuenca. Sinistro a giro di quest'ultimo e pallone alto sulla traversa.
Break del Real Madrid: Brahim Díaz spedisce in porta Álvaro Rodríguez a tu per tu con Torriani; conclusione dell'attaccante delle 'Merengues', gran parata in uscita bassa del giovane portiere rossonero.
Cross, dalla destra, del neo-entrato Cuenca: colpo di testa, in area di rigore, di Jović ma la sua conclusione non trova la porta.
Altre sostituzioni nelle fila del Milan: fuori Thiaw, Bennacer, Chukwueze e Saelemaekers; dentro Bakoune, Gabbia, Pobega e Cuenca.
Altro cooling break per le due squadre.
Milan ancora vicino al raddoppio: Pulisic chiede e ottiene lo scambio con Chukwueze e va alla conclusione: il suo destro, centrale e debole, è respinto di piede da Lunin.
Kalulu, in posizione di terzino destro, si invola sulla fascia da solo e mette il pallone al centro: né Pulisic, né Jović, però, arrivano in tempo per la deviazione vincente.
Il Real Madrid chiede un calcio di rigore per una conclusione di Ceballos che, in area rossonera, si vede respingere il tiro da Kalulu. Braccio aderente al corpo, non c'è nulla. Giusta decisione dell'arbitro Vazquez.
Girandola di sostituzioni, ora, anche nel Milan: fuori Calabria, Terracciano, Loftus-Cheek, Liberali e Nasti; dentro Kalulu, Álex Jiménez, Musah, Pulisic e Jović.
Milan ancora vicino al secondo gol. Punizione - liftata - di Bennacer dai 30 metri; incursione di Thiaw che - dimenticato da tutti - in area piccola colpisce di testa. Traversa piena a Lunin immobile!
Enorme palla-gol per il raddoppio del Milan! Calabria in anticipo, secco, sul diretto rivale avvia l'azione di contropiede e serve Chukwueze. Il nigeriano entra in area, semina il panico e prova a ricambiare il favore dell'assist-gol di prima a Liberali. Pallone dietro per il giovane trequartista, il quale, però, arriva al tiro scoordinato: destro alto sopra la traversa.
MILAN IN VANTAGGIO!!! Tomori, in pressing, recupera palla a metà campo e innesca Liberali: il fantasista rossonero, in contropiede, vede l'inserimento di Chukwueze a destra e lo serve. Conclusione sul primo palo del nigeriano e Lunin è battuto. Milan-Real Madrid 1-0!
Il Real Madrid è costretto alla sostituzione obbligata: fuori l'infortunato Palacios, dentro Álvaro Rodríguez.
Palacios, appena entrato al posto di Modrić nel Real Madrid, resta a terra per un problema al ginocchio destro dopo un contrasto con Thiaw.
La ripresa inizia con vari cambi nella fila del Real Madrid: fuori Courtois, Rüdiger, Vallejo, Modrić, Güler e Endrick; dentro Lunin, Joán Martínez, Asencio, Palacios, Nico Paz e Latasa.
Fischia l'arbitro Vazquez, è iniziato il secondo tempo dell'amichevole Milan-Real Madrid!
Le squadre tornano sul terreno di gioco: tra poco la ripresa.
Finisce 0-0 il primo tempo dell'amichevole tra Milan e Real Madrid. Partita equilibrata, Diavolo più pericoloso.
Sarà soltanto uno il minuto di recupero di questo primo tempo.
Cross dal fondo di Rüdiger, dalla sinistra, con Torriani che, in presa bassa, evita qualsiasi problema alla retroguardia rossonera.
Real Madrid ad un passo dal vantaggio. Brahim Díaz, lanciato in contropiede, chiede e ottiene uno scambio con Endrick al limite dell'area di rigore del Milan. L'ex rossonero si porta la palla sul destro e, appena dentro l'area, scaglia un fendente sul primo palo: la sfera sibila di poco fuori alla sinistra di Torriani proteso in tuffo.
Cooling break per i giocatori in campo: i due allenatori ne approfittano per dare indicazioni.
Loftus-Cheek trova un corridoio per Chukwueze: l'attaccante nigeriano si porta il pallone sul sinistro e va al tiro, a giro, da appena dentro l'area di rigore dei 'Blancos'. Conclusione fuori di poco dal palo alla destra di Courtois.
Tiro dalla distanza, per il Real Madrid, di Güler: il suo sinistro, però, è parato in due tempi - senza troppe difficoltà - da Torriani.
Sul capovolgimento di fronte, contropiede del Milan con Chukwueze che, in area di rigore degli spagnoli, dalla destra prova a pescare con un passaggio teso sul secondo palo, a sinistra, Saelemaekers. Tiro del belga, schiena di Vallejo, l'occasione del Diavolo sfuma.
Prima chance per il Real Madrid. L'ex Brahim Díaz, al limite dell'area di rigore rossonera, scucchiaia centralmente per l'incursione di Endrick. Il giovane attaccante brasiliano va al tiro e Torriani, di piede, respinge la sua conclusione. Tutto inutile, però, perché c'era posizione di fuorigioco dell'ex Palmeiras.
Altra occasione da rete per il Milan: tocco, sopraffino, di Liberali che in profondità mette Nasti a tu per tu con Courtois. Il centravanti del Diavolo conclude, in area di rigore, ma in posizione defilata e il portiere belga, con qualche problema, para il suo tiro.
Palla-gol per il Milan. Errore, in disimpegno, della difesa del Real Madrid e ne approfitta Chukwueze. L'attaccante nigeriano è lesto ad andare al tiro in area di rigore, ma Courtois neutralizza la minaccia parando a terra in due tempi.
Chance, potenziale, per il Milan in avvio. Cross, dai 25 metri, di Calabria - teso e tagliato - a cercare Nasti all'ingresso dell'area di rigore del Real Madrid. Vallejo, in scivolata, devia il pallone quel tanto che basta per non farlo arrivare al centravanti rossonero.
Fischio d'inizio dell'arbitro statunitense Rubiel Vazquez: è cominciata l'amichevole di prestigio tra il Milan di Paulo Fonseca e il Real Madrid (campione d'Europa in carica) dell'ex rossonero Carlo Ancelotti
Le squadre scendono in campo. Entrambi, Milan e Real Madrid, in campo con la seconda maglia: bianca per il Diavolo, arancione per le 'Merengues'.
Quasi tutto pronto, a Chicago, per l'amichevole Milan-Real Madrid, secondo partita dei rossoneri al Soccer Champions Tour 2024 negli USA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA