- Calciomercato
- Redazione
partite
+++ RAPID VIENNA-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI +++
RAPID VIENNA (4-4-2): Hedl, Raux-Yao, Beljo, Cvetkovic, Sangaré, Seidl, Schaub, Jansson, Auer, Bolla, Grgic. A disposizione: Goschl, Gartler, Burgstaller, Hofmann, Oswald, Hedl, Demir, Dursun. Allenatore: Robert Klauss.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Liberali, Adli, Pobega; Chukwueze, Colombo, Traoré. A disposizione: Torriani, Longoni, Bennacer, Kalulu, Loftus-Cheek, Jimenez, Tomori, Florenzi, Maldini, Saelemaekers, Cuenca, Bonomi, Bakouné, Coubis. Allenatore: Paulo Fonseca.
+++ PROLOGO +++
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti all''Allianz Stadion' di Vienna, dove oggi, alle ore 17:30, andrà in scena Rapid Vienna-Milan, prima partita amichevole dei rossoneri in vista dell'esordio nella Serie A 2024-2025. Restate con noi per il LIVE testuale del match! Nel frattempo, ecco a voi - in tempo reale - tutte le news di avvicinamento dei rossoneri di Paulo Fonseca al match contro i ragazzi di Robert Klauss.
Finisce qui la prima amichevole rossonera. Il Milan pareggia contro il Rapid Vienna per 1-1. A segno Florenzi e Demir. Grazie per aver seguito con noi il match.
Ci saranno 3 minuti di recupero.
Gol del Rapid Vienna.
Brutto errore del reparto difensivo del Milan che, su un cross dalla destra, non vede Demir e permette al giocatore avversario di ribattere in rete senza alcuna difficoltà. Il lavoro maggiore da fare sembra proprio essere sulla retroguardia.
Grande occasione per il Milan!
Cuenca duetta con Loftus-Cheek e ne esce fuori un cross sul quale arriva Saelemaekers, ma l'esterno rossonero viene abbattuto dal difensore del Rapid Vienna. Per l'arbitro non vi sono gli estremi per un calcio di rigore.
Milan che ora si difende in attesa di ripartire. Le fatiche di questo inizio di ritiro iniziano a farsi sentire.
Gol del Milan!
Contropiede veloce dei rossoneri condotto da Bennacer, rifinito da Maldini e concluso con un tiro al volo di Florenzi! Rossoneri in vantaggio.
Il Rapid Vienna attacca con forza e intraprendenza, più dei rossoneri anche per una questione fisica, ma non riescono a trovare il vantaggio.
Il Milan, ora rivoluzionato dai cambi, prova ad accendere i motori ma il Rapid Vienna continua a recuperare il pallone con troppa facilità.
Occasione per il Rapid Vienna.
Ottima discesa dalla sinistra dei padroni di casa che trovano Beljo con un cross preciso, ma l'attaccante non riesce a trovare la porta con il suo colpo di testa.
Cambio totale del Milan, ci saranno ben 11 sostituzioni. Ecco la formazione: Torriani; Florenzi, Kalulu, Tomori, Jimenez; Bennacer, Loftus-Cheek; Cuenca, Bakoune, Saelemaekers; Maldini.
Si ricomincia! Inizia il secondo tempo fra Milan e Rapid Vienna.
Finisce qui il primo tempo fra Milan e Rapid Vienna.
Arriva la prima conclusione del Milan. Pobega prende la mira da fuori area ma il suo tiro vola alto sulla traversa.
Ancora il Rapid Vienna.
Il Milan si fa trovare nuovamente impreparato su una palla persa e Schaub prova a sorprendere Sportiello con un destro potente, ma poco preciso.
Dopo 33 minuti, il Milan non è ancora riuscito a tirare in porta. Il Rapid Vienna aggredisce e recupera il pallone con grande facilità.
Ancora pericoloso il Rapid Vienna, stavolta con un cross dalla destra che trova Beljo, ma l'attaccante tenta una rovesciata che porta solo ad una rimessa dal fondo.
Rossoneri ancora molto lenti nella costruzione dal basso, questo permette al Rapid Vienna di recuperare spesso e volentieri il pallone.
Si fa vedere anche il Milan con un bel duetto fra Liberali e Chukwueze ma Hedl ferma tutto recuperando il pallone destinato a Colombo.
Altra enorme occasione per il Rapid Vienna.
Jansson approfitta di un errore difensivo rossonero ma sbaglia clamorosamente il passaggio verso Schaub, il quale avrebbe dovuto solo ribattere in rete. Milan che fatica a difendere.
Grande occasione per il Rapid Vienna.
Seidl si fa trovare libero al centro dell'area di rigore e conclude con un destro che, però, sbatte sul palo.
Milan che palleggia con i propri difensori centrali ma non trova spazio contro un Rapid Vienna che copre ogni linea di passaggio verticale.
Si notano fin da subito le prime modifiche di Paulo Fonseca, con i terzini rossoneri molto alti e larghi sulle fasce.
Si comincia! Inizia il match amichevole fra Rapid Vienna e Milan!
© RIPRODUZIONE RISERVATA