- Calciomercato
- Redazione
partite
+++ REAL MADRID-MILAN: IL LIVE DELLA PARTITA +++
- 24 lug
Il Real Madrid batte il Milan per 3-2 nella prima amichevole del Diavolo al Soccer Champions Tour 2023. Rossoneri in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Fikayo Tomori (25') e Luka Romero (42'). Nella ripresa, poi la 'remuntada' dei 'Blancos' con la doppietta di Federico Valverde (57' e 59') e il gol di Vinícius Júnior (84').
- 24 lug
Leão prova a trovare Romero sul secondo palo, ma Fran García chiude in angolo.
- 24 lug
Saranno 3 anche i minuti di recupero di questo secondo tempo di Real Madrid-Milan.
- 24 lug
Il Milan va ad un passo dal pareggio grazie ad un bellissimo calcio di punizione a giro di Giroud: Lunin non prova nemmeno il tuffo, la palla fa la barba all'incrocio dei pali alla sua sinistra. Peccato.
- 24 lug
Real Madrid in vantaggio. Invenzione di Modrić, a metà campo, che lancia per Vinícius Júnior in contropiede. Il brasiliano brucia sullo scatto Kjær, arriva davanti a Maignan e lo fa secco in diagonale. Real Madrid-Milan 3-2.
- 24 lug
Leão crea il panico, a sinistra, nella difesa del Real Madrid: arriva fino in fondo e crossa, al centro, per l'accorrente Reijnders. Tiro a botta sicura, respinto. Sulla ribattuta arriva Romero che tira fuori.
- 24 lug
Cross, dalla sinistra, di Leão per la testa di Giroud nel cuore dell'area di rigore del Real Madrid: sulla conclusione centrale, però, è bravo Lunin a deviare d'istinto.
- 24 lug
Il Milan sostituisce quasi tutti: fuori Sportiello, Calabria, Simić, Tomori, Florenzi, Loftus-Cheek, Krunić, Pobega, Colombo e Pulisic; dentro Maignan, Saelemaekers, Kjær, Thiaw, Theo Hernández, De Ketelaere, Reijnders, Adli, Giroud e R. Leão.
- 24 lug
Azione delle 'Merengues' sull'asse Rodrygo-Vinícius Júnior: conclusione di quest'ultimo, blocca a terra Sportiello.
- 24 lug
In campo c'è ora soltanto il Real Madrid. Il Diavolo è in evidente debito d'ossigeno e in più di una circostanza ha rischiato di capitolare ancora.
- 24 lug
Altra sostituzione nella fila del Real Madrid: fuori Bellingham, dentro Nico Paz.
- 24 lug
Reazione del Milan con una botta dalla distanza di Romero: pallone alto sulla traversa.
- 24 lug
Pareggia il Real Madrid. Tomori perde un pallone in maniera banale, consegnando la sfera a Valverde. Il centrocampista dei 'Blancos' ne approfitta, mira l'angolino e batte Sportiello sul palo più lontano. Real Madrid-Milan 2-2.
- 24 lug
Gol del Real Madrid. Rodrygo serve Valverde che, da fuori area, controlla e tira di destro. Conclusione centrale che Sportiello, però, si fa passare in mezzo alle mani e, inevitabilmente finisce in porta. Real Madrid-Milan 1-2.
- 24 lug
Palla-gol per il Real Madrid: fiammata di Rodrygo che, in area di rigore, si libera con un paio di finte e poi conclude verso la porta di Sportiello. Bella parata del portiere rossonero, che devia di istinto, in tuffo verso destra, il tiro di esterno del brasiliano.
- 24 lug
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Romero per un'entrata in ritardo su Modrić.
- 24 lug
Nessuna sostituzione nella fila del Milan. Rivoluzione, invece, in casa Real Madrid: fuori Lucas Vásquez, Nacho, Éder Militão, Mendy, Kroos, Camavinga, Brahim Díaz e Joselu; dentro Carvajal, Rüdiger, Alaba, Fran García, Tchouameni, Modrić, Vinîcius Júnior e Rodrygo.
- 24 lug
Fischia Ford, è iniziata la ripresa di Real Madrid-Milan!
- 24 lug
Dopo i 15' di intervallo, rientrano in campo le due squadre. Vedremo se ci saranno cambi nelle formazioni.
- 24 lug
Real Madrid-Milan 0-2 alla fine del primo tempo: reti di Tomori (25') e Romero (42'). Nel mezzo, l'infortunio muscolare e la sostituzione per Messias (32').
- 24 lug
Saranno 3 i minuti di recupero del primo tempo di questa sfida amichevole tra Real Madrid e Milan.
- 24 lug
RADDOPPIO DEL MILAN!!! - Il Real Madrid sbaglia il disimpegno difensivo, Krunić recupera la sfera e la cede a Romero: controllo del giovane laterale rossonero e sinistro esplosivo, a giro, da fuori area, sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Lunin! Real Madrid-Milan 0-2!
- 24 lug
Botta alla testa per Florenzi. Dopo qualche istante di pausa, però, il terzino rossonero si riprende e ricomincia a giocare.
- 24 lug
Palla dentro di Lucas Vásquez, spizzata di testa di Bellingham e conclusione volante di Éder Militão verso la porta di Sportiello: bravissimo Simić a deviare in angolo in acrobazia.
- 24 lug
Prima sostituzione nella fila del Milan: fuori l'infortunato Messias, dentro Romero.
- 24 lug
Resta a terra Messias. Il brasiliano sembra avere un problema muscolare alla coscia sinistra.
- 24 lug
Azione insistita del Real Madrid, ma, alla fine, sul cross di Lucas Vásquez - deviato - è bravo Sportiello ad abbrancare la sfera in uscita alta e ad evitare problemi.
- 24 lug
Diavolo ad un passo dal raddoppio: Loftus-Cheek spezza l'azione delle 'Merengues' e lancia in contropiede Messias. Il sinistro del brasiliano termina fuori di poco alla destra del palo della porta difesa da Lunin
- 24 lug
MILAN IN VANTAGGIO!!! - Calcio d'angolo di Pulisic, colpo di testa di Tomori e Lunin è battuto! Real Madrid-Milan 0-1!
- 24 lug
Insiste il Real Madrid: conclusione di destro, di Kroos, dalla lunga distanza e pallone che termina di poco fuori alla sinistra di Sportiello, proteso in tuffo.
- 24 lug
Bellingham si incunea nell'area di rigore del Milan e prova la conclusione: Tomori si oppone ed evita guai.
- 24 lug
Mendy stende Loftus-Cheek nel momento della conclusione di quest'ultimo dal limite dell'area di rigore del Real Madrid. Per Ford tutto regolare, ma resta a terra il nuovo centrocampista del Milan.
- 24 lug
Rossoneri vicinissimi al vantaggio: Camavinga perde palla a ridosso della propria area di rigore e la sfera giunge a Colombo. Il giovane attaccante del Milan, di sinistro, tira una botta potente verso la porta difesa da Lunin: il pallone sfiora la traversa!
- 24 lug
Sul capovolgimento di fronte, è il Real Madrid a reclamare il calcio di rigore per uno sgambetto di Florenzi su Brahim Díaz. Anche in questo caso, nulla di fatto per Ford.
- 24 lug
Ancora Pulisic, a sinistra, crea scompiglio nella difesa del Real Madrid: entra in area, mette il pallone al centro per l'accorrente Ruben Loftus-Cheek, ma il centrocampista inglese è atterrato in area di rigore. Il Diavolo chiede il penalty, ma l'arbitro Ford non è dello stesso avviso.
- 24 lug
L'ex Brahim Díaz prova a servire in profondità Joselu, ma l'ex centravanti dell'Espanyol non arriva a controllare la sfera in area piccola, a pochi passi dalla porta rossonera.
- 24 lug
Sugli sviluppi del corner, Tomori prova la deviazione vincente girando al volo di destro, ma il suo tiro è deviato nuovamente in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina, sbroglia la difesa dei 'Blancos'.
- 24 lug
Reagisce il Milan, con Pulisic che se ne va sulla sinistra, sterza, mette il pallone sul secondo palo a cercare Messias, ma è bravo Mendy a chiudere - di testa - in calcio d'angolo.
- 24 lug
La prima palla-gol della partita è del Real Madrid: angolo battuto da Kroos, il pallone arriva a Lucas Vásquez che serve l'accorrente Valverde. Rasoiata di destro da fuori area dell'uruguaiano, il pallone sibila di poco al lato del palo sinistro della porta di Sportiello.
- 24 lug
Fase di studio del match, ritmi blandi. Il Real Madrid prova ad attaccare, il Milan si difende con ordine.
- 24 lug
Fischio d'inizio del signor Ford: è partita alle 04:11 ora italiana la sfida Real Madrid-Milan!
- 24 lug
Le squadre scendono in campo con 5' di ritardo sull'orario previsto per l'avvio del match.
- 24 lug
Quasi tutto pronto, al 'Rose Bowl' di Pasadena (CA - U.S.A.) per l'amichevole di lusso Real-Madrid-Milan, prima gara dei rossoneri di Stefano Pioli nel Soccer Champions Tour 2023 negli Stati Uniti d'America.
Il Real Madrid batte il Milan per 3-2 nella prima amichevole del Diavolo al Soccer Champions Tour 2023. Rossoneri in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Fikayo Tomori (25') e Luka Romero (42'). Nella ripresa, poi la 'remuntada' dei 'Blancos' con la doppietta di Federico Valverde (57' e 59') e il gol di Vinícius Júnior (84'). RIVIVI IL NOSTRO LIVE.
In occasione della sfida amichevole tra Real Madrid e Milan, il Diavolo di mister Stefano Pioli scenderà in campo con la nuova seconda maglia per la stagione 2023-2024. Altrettanto faranno i 'Blancos' di Carlo Ancelotti.
Non prenderà parte alla sfida, contrariamente alle previsioni, Matteo Gabbia. Il difensore italiano, classe 1999, siede in tribuna: concretizzerà nelle prossime ore, infatti, il suo trasferimento in prestito al Villarreal.
L'arbitro della sfida amichevole tra Real Madrid e Milan sarà il signor Timothy Ford, che sarà assistito da Cameron Blanchard e Cory Richardson. Il quarto uomo, invece, sarà Robert Vincze.
Sono da poco ufficiali le formazioni dell'amichevole Real Madrid-Milan, partita in programma alle 04:00 ora italiana al 'Rose Bowl' di Pasadena (CA - U.S.A.), esordio del Diavolo nel Soccer Champions Tour 2023. Vediamo insieme, dunque, le scelte definitive dei due tecnici italiani, Carlo Ancelotti e Stefano Pioli.
REAL MADRID (4-3-2-1): Lunin; Lucas Vásquez, Nacho, Éder Militão, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim Díaz, Bellingham; Joselu. A disposizione: Courtois, Fran González, Piñeiro, Alaba, Carvajal, Fran García, Odriozola, Rüdiger, Modrić, Nico Paz, Tchouameni, Arda Güler, Rodrygo, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Simić, Tomori, Florenzi; Loftus-Cheek, Krunić, Pobega; Messias, Colombo, Pulisic. A disposizione: Maignan, Mirante, Bartesaghi, Theo Hernández, Kjær, Thiaw, Adli, Reijnders, Zeroli, De Ketelaere, Romero, Saelemaekers, Chaka Traorè, Giroud, R. Leão. Allenatore: Pioli.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Rose Bowl' di Pasadena (CA - U.S.A.) dove tra poco, alle 04:00 ora italiana, assisteremo all'amichevole tra il Real Madrid di un vecchio cuore rossonero, Carlo Ancelotti e il Milan di Stefano Pioli. Si tratta dell'esordio del Diavolo nel Soccer Champions Tour 2023 negli Stati Uniti d'America. Prossime due partite, contro Juventus e Barcellona. Intanto, però, restate con noi per il LIVE testuale della sfida tra 'Blancos' e rossoneri. Non perdetevi neanche un'azione in diretta!
© RIPRODUZIONE RISERVATA