Perde ancora il Milan Primavera di Federico Giunti. A Zingonia, l’Atalanta Primavera di Massimo Brambilla vince in maniera piuttosto agevole contro i rossoneri grazie alle reti siglate da Scalvini e da Sidibe nella prima frazione di gioco. Il Milan aveva iniziato bene la partita; poi, però, una volta incassate le due reti orobiche, non è riuscito praticamente mai a rialzare a la testa. Il palo di Capone e una botta improvvisa di Bright, nella ripresa, le uniche vere chance per poter riaprire la contesa. Diavolo anche sfortunato, visto che, nel secondo tempo, ha perso per infortunio sia Chaka Traoré sia Stanga.
giovanili
Atalanta-Milan Primavera 2-0: ancora ko i rossoneri di Giunti | PM NEWS
Atalanta-Milan, partita della 4^ giornata del campionato Primavera 1 TimVision, è terminata 2-0 a Zingonia: rivivi qui il LIVE della sfida
- 25 set
Finisce qui. Termina 2-0 la sfida Atalanta-Milan del campionato Primavera 1 TimVision. Decidono le reti, nel primo tempo, di Scalvini e Sidibe per i nerazzurri.
- 25 set
Sostituzione nell'Atalanta Primavera: fuori Ceresoli, dentro Del Lungo.
- 25 set
Saranno 5' i minuti di recupero di questo Atalanta-Milan Primavera.
- 25 set
Cartellino giallo per Gala (Milan Primavera).
- 25 set
Tiro improvviso di Bright dal limite dell'area: conclusione di poco alta sulla traversa atalantina.
- 25 set
Mancano 5' più recupero alla conclusione della partita. L'Atalanta Primavera amministra il risultato senza problemi; il Milan Primavera non riesce ad insidiare la porta difesa da Sassi.
- 25 set
Sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori l'infortunato Stanga, dentro Obaretin.
- 25 set
Tiro di Gala dalla distanza, ma conclusione imprecisa e molto lontana dalla porta dell'Atalanta.
- 25 set
Stanga, con un grande intervento difensivo, neutralizza De Nipoti lanciato a rete.
- 25 set
Sostituzione nell'Atalanta: fuori Omar Shakur, dentro De Nipoti.
- 25 set
Capone riceve da Gala, tenta il piazzato ma è sfortunato: il suo tiro centra il palo alla sinistra di Sassi.
- 25 set
Altre due sostituzioni per il Milan Primavera: fuori Alesi e Rossi, dentro Bright e Roback.
- 25 set
Cartellino giallo per Panada (Atalanta Primavera) per un calcione a Capone.
- 25 set
Doppia sostituzione nell'Atalanta: fuori Zuccon e Fisic, dentro Panada e Lozza.
- 25 set
Lancio lungo di Oliveri dalle retrovie per Omar Shakur al limite dell'area di rigore del Milan: l'attaccante stoppa benissimo il pallone, ma è chiuso da Bosisio.
- 25 set
Tiro da fuori area di Di Gesù, palla che finisce docilmente tra le braccia di Sassi.
- 25 set
El Hilali si invola sulla destra e prova a mettere il pallone verso il centro dell'area di rigore: Rossi, però, è chiuso dai centrali nerazzurri.
- 25 set
Prime sostituzioni, dunque, nel Milan: fuori Chaka Traoré e Tolomello, dentro El Hilali e Gala.
- 25 set
Sugli sviluppi dell'azione Chaka Traoré, colpito duro, è costretto ad uscire dal terreno di gioco. Lo staff medico del Milan Primavera chiede il cambio per lui.
- 25 set
Sassi rischia sul pressing di Capone e perde il pallone in fase di impostazione: la sfera arriva a Chaka Traoré che prova il gran gol dalla distanza, ma il pallone termina fuori.
- 25 set
Fisic crea scompiglio nell'area rossonera dopo l'affondo di Cittadini, ma Desplanches fa buona guardia ed evita seri guai alla difesa di Giunti.
- 25 set
Reagisce il Milan Primavera: conclusione da fuori area di Alesi, ma il suo destro è neutralizzato da Sassi.
- 25 set
Cross di Ceresoli dalla sinistra, Sidibe, in area rossonera, colpisce di testa cercando Fisic con la sponda aerea. Il fuorigioco del centrocampista orobico, però, vanifica la bella combinazione dell'Atalanta di Brambilla.
- 25 set
Fischio di Giordano: iniziata la ripresa di Atalanta-Milan Primavera!
- 25 set
Prima sostituzione della partita: nella fila dell'Atalanta esce Bernarsconi, ammonito, dentro Cittadini.
- 25 set
Finisce qui la prima frazione di gioco di Atalanta-Milan. Gara sostanzialmente equilibrata, ma i nerazzurri sono avanti 2-0 grazie alle reti di Scalvini (gol contestato dai rossoneri) e Sidibe.
- 25 set
Grande parata di Desplanches sul colpo di testa di Giovane in area piccola. L'Atalanta ad un passo dal terzo gol nel recupero.
- 25 set
Siamo nelle fasi finali della prima frazione di gioco. Sarà uno il minuto di recupero del primo tempo di Atalanta-Milan.
- 25 set
Ci prova Di Gesù dalla distanza: conclusione centrale, parata senza problemi da Sassi.
- 25 set
Conclusione dalla distanza di Oliveri, il pallone termina largo. I nerazzurri, adesso, sono in controllo del match.
- 25 set
Punizione di Capone dai 20 metri: il tiro a giro non scende e la sfera termina alta sulla traversa della porta dell'Atalanta.
- 25 set
Raddoppio dell'Atalanta. Calcio d'angolo di Giovane, colpo di testa perentorio di Sidibe e Desplanches è battuto. Atalanta-Milan 2-0.
- 25 set
Punizione di Capone dal vertice sinistro dell'area di rigore dell'Atalanta: sullo spiovente del numero 10 rossonero, però, non arriva Rossi alla deviazione vincente.
- 25 set
Primo cartellino giallo nella partita: lo rimedia Bernasconi (Atalanta Primavera) per un fallo su Chaka Traoré.
- 25 set
Punizione per il Milan Primavera dal limite dell'area di rigore dei padroni di casa: il tiro di Capone, però, sbatte sulla barriera e non crea dunque problemi all'Atalanta.
- 25 set
Atalanta in vantaggio. Cross dalla sinistra di Berto, Desplanches esce male e si scontra con un attaccante orobico perdendo la disponibilità del pallone. Sulla sponda, involontaria, del suo compagno di squadra, Scalvini, in area piccola, segna a porta vuota. Atalanta-Milan 1-0.
- 25 set
Grande occasione per l'Atalanta sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore: Desplanches, sotto misura, neutralizza il tap-in a botta sicura di Scalvini. Nerazzurri vicini al vantaggio.
- 25 set
Ancora Milan Primavera pericoloso: botta da fuori area, dai 25 metri circa, di Tolomello ma la sfera sibila alta sulla trasversale.
- 25 set
Da Chaka Traoré a Capone: conclusione, in area piccola atalantina, del numero 10 rossonero e bella parata di Sassi sul primo palo.
- 25 set
Preme, adesso, l'Atalanta, con un doppio calcio d'angolo battuto da Ceresoli. In entrambi i casi, però, la retroguardia rossonera si difende bene.
- 25 set
Milan Primavera ora propositivo. Conclusione dalla distanza di Tolomello, conclusione alta sulla traversa della porta difesa da Sassi.
- 25 set
La prima chance del match è dei rossoneri. Punizione di Capone dal vertice sinistro dell'area di rigore, colpo di testa di Di Gesù e pallone alto sulla traversa.
- 25 set
Mette fuori il naso dalla propria metà campo il Diavolo, che cerca di avanzare il proprio baricentro per alleggerire la pressione orobica.
- 25 set
L'Atalanta fa la partita, in costante proiezione offensiva. Il Milan è guardingo, pronto a ripartire in contropiede.
- 25 set
Fischio d'inizio dell'arbitro Giordano! È cominciata Atalanta-Milan Primavera!
- 25 set
Le squadre scendono in campo. Tra poco si comincia.
- 25 set
Quasi tutto pronto a Zingonia per Atalanta-Milan, partita della 4^ giornata del campionato Primavera 1 TimVision. Inizio previsto per le ore 11:00!
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Atalanta e Milan. Le scelte di Brambilla e Giunti:
ATALANTA (3-4-1-2): Sassi; Scalvini, Berto, Ceresoli; Oliveri, Sidibe, Zuccon, Bernasconi, Giovane; Omar Shakur, Fisic. A disposizione: Bertini, Del Lungo, Cittadini, Mediero Rodríguez, Hecko, Guerini, Chiwisa, Panada, De Nipoti, Regonesi, Lozza. Allenatore: Brambilla.
MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis, Stanga, Bosisio, Bozzolan; Di Gesù, Tolomello, Alesi; Chaka Traoré, Rossi, Capone. A disposizione: Nava, Pseftis, Obaretin, Polenghi, El Hilali, Bjørklund, Wright, Gala, Incorvaia, Roback, Sette, Amore. Allenatore: Giunti.
Atalanta-Milan Primavera sarà arbitrata dal signor Michele Giordano di Novara. I suoi assistenti saranno Luca Dicosta, sempre di Novara e Alessandro Parisi di Bari.
Nella stagione 2020-2021 Atalanta-Milan, disputatasi il 2 aprile scorso, è terminata 1-1: reti di Nikos Michelis (MP) e Emmanuel Gyabuaa (AP).
L'Atalanta Primavera, guidata da Massimo Brambilla, invece, ha incamerato 4 punti in 3 partite di campionato, frutto della sconfitta (2-3) sul campo dell'Inter, della vittoria interna (4-2) sulla Juventus e, infine, del pareggio (2-2) a Genova contro la Sampdoria.
Il Milan Primavera, guidato da Federico Giunti, ha conquistato finora appena 2 punti in 3 partite di campionato, frutto dei pareggi contro Sassuolo (1-1 fuori casa) e Roma (2-2 al 'Vismara') e della sconfitta (0-1) sul campo del Torino.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Zingonia dove tra poco, alle ore 11:00, si disputerà Atalanta-Milan, quarta giornata del campionato Primavera 1 TimVision. Restate con noi per seguire il LIVE della partita Atalanta-Milan: diretta testuale minuto per minuto per non perdervi neanche un'azione! Spezia-Milan, le probabili formazioni: Pioli sorprende ancora >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA