news milan

Milan, Dest: “Sono un terzino offensivo” | LIVE NEWS

Stefano Bressi

Dest, nuovo acquisto del Milan, si presenta in conferenza stampa a Milanello oggi. Seguiamola qui, LIVE, parola per parola!

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello, dove tra poco, alle ore 14:00, si presenterà in conferenza stampa uno dei volti nuovi del calciomercato estivo del Milan, ovvero l'esterno destro statunitense classe 2001 Sergino Dest. Per le dichiarazioni, LIVE seguite la nostra diretta testuale! Milan, le scelte di Pioli per il Napoli. Nuova partnership con Ebay.

-

- 16 set

Termina qui la conferenza stampa di Dest.

- 16 set

Ama giocare senza stress e migliorandosi, se ha trovato l'ambiente giusto: "Sì, assolutamente. Tutto questo può solo farmi migliorare. Dalle strutture al personale, fino all'assistenza a 360°. Sono in buon flusso, ora tocca a me impegnarmi al massimo".

- 16 set

Se ha studiato la storia del Milan e se qualche compagno l'ha impressionato: "Un passato glorioso come quello del Milan non può non essere conosciuto, con grandi campioni come Ronaldinho e Maldini... Rafael Leao fa grandi cose, cerco anche di fargli assist, ma credo sia importante il gioco di squadra, senza troppo rilievo ai singoli".

- 16 set

Le differenze tra Milan, Barcellona e Ajax: "Con l'Ajax e il Barça forse c'era uno stile di gioco simile, con più possesso. Qui un gioco più funzionale, rapido offensivamente e attento difensivamente. Però per le considerazioni bisogna aspettare fine stagione".

- 16 set

Se ha legato con qualcuno in particolare e se l'ha colpito qualcosa del Milan: "Sono arrivato da pochissimo, c'è una nuova squadra e un nuovo staff. Mi trovo bene con tutti e mi hanno aiutato tutti. Il bello è far parte di un gruppo, senza legarsi a qualcuno in particolare".

- 16 set

Sui terzini di Pioli che giocano dentro al campo: "Sono felicissimo di essere qui al Milan, una grande squadra, con un grande passato e un grande presente. Penso che il gioco di Pioli sia molto bello e può aiutarmi, con i terzini che spingono. Quest'anno penso di poter migliorare tanto, aiutando la squadra davanti e dietro".

- 16 set

Su quali caratteristiche si è concentrato per migliorare in relazione al nostro campionato: "Questo è un campionato diverso e credo che potrò diventare più completo. Il campionato italiano è famoso per la difesa, potrò migliorare queste caratteristiche. Cambiare squadra e campionato è sempre un'opportunità".

- 16 set

PM - Se si sente simile a Serginho e se l'ha sentito per qualche consiglio: "Lo conosco, non l'ho visto da vicino quindi non faccio altri commenti su di lui, se non che so che ha fatto grandi cose. Spero di farne di più, questo è il mio obiettivo, fare del mio meglio ogni giorno in allenamento e raggiungere alti livelli".

- 16 set

Come sta andando il processo di ambientamento: "Sta andando molto bene, anche se è stato tutto molto veloce e giochiamo spesso senza aver modo di visitare la città. Con la squadra tutto bene, i compagni sono accoglienti".

- 16 set

Se si sente ambasciatore del calcio statunitense: "Sono più concentrato sugli aspetti sportivi calcistici. Sono contento di una proprietà statunitense, ma non ha influito sulla mia scelta".

- 16 set

Perché il Milan dovrebbe spendere 20 milioni per riscattarlo: "Voglio fare del mio meglio per convincere a riscattarmi".

- 16 set

Le sue caratteristiche e cosa può dargli l'Italia in più: "Ritengo di essere un difensore versatile, che può giocare a destra e a sinistra. Credo che la mia posizione migliore sia da terzino, ma con caratteristiche offensive. Poi deciderà l'allenatore".

- 16 set

Su Seedorf e Gullit con papà del Suriname, destino rossonero: "Direi una sorta di fato. Non amo parlare della mia famiglia, sono riservato, ma mio padre è di lì e ho un rapporto diretto. Spero di far bene come Seedorf in rossonero".