- Calciomercato
- Redazione
news milan
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a 'Casa Milan' dove tra poco, alle ore 12:00, il nuovo attaccante rossonero, Alvaro Morata, si presenterà in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi e agli addetti ai lavori. Morata è stato il primo colpo di calciomercato di quest'estate. È costato 13 milioni di euro dall'Atletico Madrid. Con lui dovrebbe esserci anche Zlatan Ibrahimovic.
Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione, in diretta, dell'attaccante Morata nel corso di una conferenza che si preannuncia molto interessante. Qui di seguito il nostro LIVE testuale dell'evento con Ibrahimovic!
Su cosa aspettarci ulteriormente dal mercato: "Vediamo, stiamo lavorando, seguendo la strategia fissata all'inizio. Se dico tutto non ci sarà sorpresa. Abbiamo ambizione, puntiamo in alto. Siamo tutti carichi".
Sul Milan visto in Tournée: "La squadra sta reagendo bene al nuovo lavoro. Ci sono tante cose nuove ma lavorano bene. Ogni giorno che passa sviluppano l'identità che vuole Fonseca. Piano piano si sta formando la squadra. Martedì abbiamo il Trofeo Berlusconi e sarà un'altra opportunità per formare ancora di più la squadra. Dopo tre partite in America con un mix di giocatori, fra quelli giovani e quelli rientrati, ho visto cose positive. Poi i risultati non contano. Siamo ottimisti, quando saremo al completo andrà tutto bene. Il 17 agosto inizierà davvero tutto".
Se Morata è sempre stato il primo obiettivo: "Abbiamo attaccato subito non appena abbiamo capito che era possibile. Da ex calciatore so che bisogna stare bene sia fuori che dentro il campo. Ci deve essere però equilibrio, Morata entrerà facilmente in questo gruppo. Lo aspettano tutti, sanno bene chi è. La squadra non vede l'ora di conoscerlo. Ha già giocato in Italia, non è un calciatore che deve crescere, deve solo stare bene e performare. L'anno scorso la dirigenza ha creato la base per la squadra, ora cerchiamo i dettagli e Morata fa parte di questi. Lui ha il DNA del Milan, perché ha grandi obiettivi in testa".
Sul perché il Milan ha puntato su Morata:"Cercavamo un giocatore completo, presente in campo e fuori. Morata ne è l'esempio perfetto. Abbiamo una squadra giovane, anche più dell'anno scorso. Alvaro entra nel ruolo di leader, ma noi lo aiuteremo a prendersi questa responsabilità. Ha guidato la Spagna all'Europeo, è un vincente e un campione. Ha vinto in ogni squadra in cui ha giocato. In campo, poi, lo conosciamo. Non contano solo i gol, anche il lavoro che farà. Ieri c'era Pavlovic l'animale, oggi Morata il bello. Dio ha creato il mondo in sette giorni, oggi è il quarto e siamo molto carichi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA